Subnautica: annunciata la versione Xbox One

Gli autori degli studios indipendenti di Unknown Worlds annunciano lo sviluppo della versione Xbox One di Subnautica pubblicando sulle pagine del proprio profilo Twitter le immagini di un dev kit fresco di consegna.

Già disponibile da qualche mese su Steam in versione Early Access, l'avventura sandbox di Subnautica ci farà indossare i panni di un esploratore spaziale del futuro schiantatosi con la sua astronave nell'oceano del pianeta 4546B e costretto, suo malgrado, a compiere delle spedizioni subacquee per reperire le risorse necessarie alla costruzione del suo rifugio di fortuna nella speranza che i soccorsi arrivino prima dei predatori di questo mondo ostile popolato da bizzarre creature.

Facendo la spola tra il campo base e il relitto della nave madre, il nostro alter-ego dovrà studiare il comportamento degli animali e delle piante carnivore che dominano lo scenario per riuscire a sopravvivere il più a lungo possibile con l'ausilio del Fabbricatore, uno strumento multifunzione (come quello utilizzato dal protagonista di The Solus Project) che potremo sfruttare per creare oggetti elettronici di base e reperire minerali e risorse dall'ambiente.

Subnautica rientrerà nel programma Xbox Game Preview e sarà disponibile in versione "early access" su Xbox One a partire dal mese di marzo del prossimo anno. L'edizione finale del free-roaming subacqueo di Unknown Worlds, salvo ulteriori ritardi, dovrebbe approdare su PC e console current-gen nel corso dell'autunno del 2016.

  • shares
  • Mail