Star Wars Battlefront a quota 12 milioni di copie

Sull'onda del rinnovato interesse per Star Wars, il gioco Battlefront festeggia un importante traguardo.
Sull'onda del rinnovato interesse per Star Wars, il gioco Battlefront festeggia un importante traguardo.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/407523/star-wars-battlefront-la-recensione”][/related]Anche se con qualche difetto, Star Wars Battlefront è riuscito a fare breccia nei cuori dei fan di Guerre Stellari. Mentre il film Il Risveglio della Forza continua a macinare record al botteghino, per il videogioco è infatti arrivato il momento di festeggiare i 12 milioni di copie vendute dalla sua uscita avvenuta a novembre.

Le vendite sono divise in modo equo: 6 milioni a novembre e altri 6 a dicembre, che a un prezzo medio di 55 dollari avrebbero generato per Electronic Arts un totale di ricavi pari a 660 milioni di dollari. Nonostante molte vendite siano arrivate prima dell’uscita de Il Risveglio della Forza nei cinema, è logico pensare che quest’ultimo abbia dato ulteriore slancio a Battlefront.

In precedenti commenti relativi alle vendite del gioco sviluppato da DICE, Peter Moore di EA sosteneva di ritenere ancora appropriata la previsione di vendita di 13 milioni di copie entro marzo 2016, nonostante dal rivenditore GameStop arrivassero indicazioni al ribasso.

Via | Ign.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti