Le vendite dei videogiochi sorpasseranno presto quelle della musica

Avevamo già parlato di come l’industria dei videogames stia diventando più grande di quella del cinema, ma sembra che a breve anche quella discografica sarà superata in termini di vendite.
In una nuova inchiesta degli analisti PricewaterhouseCoopers intitolata “Global Entertainment and Media Outlook”, i videogiochi vengono inquadrati così:

«Il mercato dei videogiochi comprende consumatori che spendono soldi in giochi per console (portatili e casalinghe), giochi per personal computer, giochi online, giochi scaricabili, giochi on demand in streaming, giochi wireless per cellulari. Nelle spese vengono calcolati anche i soldi per le sottoscrizioni a servizi riguardanti i videogiochi, ma escluse quelle per acquistare hardware e accessori».

Quindi anche non includendo l’hardware i videogiochi, da qui al 2011, sono destinati a sorpassare la musica come volume di affari, con l’Asia mercato mondiale #1 per questa realtà (circa 9 miliardi di euro all’anno). Entro l’anno 2011 il valore complessivo del mercato dei videogiochi dovrebbe aggirarsi sui 45 miliardi di euro.

[via 1UP]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti