Oculus Rift, al via i pre-ordini: 599 dollari, spedizione da marzo 2016

17.10 - Il countdown è finito, i preordini di Oculus Rift sono ufficialmente partiti e, come c’era da aspettarsi, il sito ufficiale ha subito qualche rallentamento. Finalmente, però, abbiamo tutti i dettagli di cui avevamo bisogno.

Il dispositivo può essere preordinato al prezzo di 599 dollari - 557 euro col cambio odierno - e sarà spedito nel mese di marzo, in data ancora da definire. Il preordine è limitato a un dispositivo per transazione e ogni confezione, oltre ai due titoli già annunciati - EVE: Valkyrie e Lucky's Tale - includerà i sensori, l’Oculus Remote, un controller per Xbox One e tutti i cavi necessari, oltre ovviamente allo stesso dispositivo.

Se non siete sicuri che il vostro PC sia compatibile con Oculus Rift, potete scaricare un piccolo software per verificare la compatibilità che vi darà il responso prima di effettuare l’acquisto.

oculus-rift.jpg

6 gennaio 2016 - Alle 17 di oggi, come vi abbiamo anticipato poche ore fa, partiranno finalmente i pre-ordini di Oculus Rift. Palmer Luckey, co-fondatore di Oculus, ora di proprietà di Facebook, ha pensato bene di fugare i primi dubbi degli utenti, spiegando che i preordini saranno aperti per tutti.

Chi pensava a una prima apertura ai soli Stati Uniti dovrà ricredersi: dalle 17 di oggi chiunque potrà preordinare il dispositivo, indipendentemente dal Paese in cui risiede. E, cosa ancora più interessante, le scorte disponibili non saranno limitate. Nessuno, in definitiva, rimarrà a bocca asciutta.

L’azienda ha spiegato infatti che ogni ordine verrà accettato ed evaso, anche se in caso di richiesta record potrebbero esserci dei comprensibili ritardi sulla consegna.

Oculus Rift, preordini al via il 6 gennaio 2016

Oculus Rift, il visore per la realtà aumentata di proprietà di Facebook, sta per diventare realtà. A partire da domani, 6 gennaio 2016, sarà possibile effettuare i preordini del dispositivo attraverso il sito ufficiale Oculus.com, dove è già partito un countdown che accompagnerà i futuri acquirenti verso la data di apertura delle vendite.

A poche ore dall’avvio dei preordini, però, sappiamo ancora molto poco: il prezzo finale non è stato ancora ufficializzato, così come non è stata resa nota la data di consegna del dispositivo.

Proprio per questo, per domani è previsto un AMA su Reddit che servirà a fugare ogni dubbio: Palmer Luckey, fondatore di Oculus, risponderà a tutte le domande degli utenti, ovviamente con qualche ora di anticipo rispetto all’apertura dei pre-ordini.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO