EA Sports UFC 2 in nuove immagini - svelato il roster completo dei lottatori

La serie di Electronic Arts sulle arti marziali miste ritorna con un capitolo che promette di soddisfare i gusti e le esigenze degli appassionati di questa disciplina

A poco meno di un mese dal lancio di EA Sports UFC 2, i vertici di EA Canada confermano che lo sviluppo del titolo procede a gonfie vele attraverso delle immagini di gioco inedite e un importante aggiornamento del sito ufficiale che ci permette di scoprire quali saranno le lottatrici e i lottatori che faranno parte del roster di questo atteso picchiaduro.

Per ciascuno dei 250 atleti che faranno parte di questo videogioco dedicato alle arti marziali miste, i ragazzi della sussidiaria nordamericana di Electronic Arts hanno realizzato una scheda informativa con l'immagine esplicativa del lottatore in esame, le sue generalità, le statistiche numeriche sulle tecniche e il valore di abilità generale nella propria categoria di peso: anche per questo, vi consigliamo di consultare il roster direttamente dal sito ufficiale.

Qui da noi, EA Sports UFC 2 sarà disponibile a partire dal 17 marzo su PlayStation 4 e Xbox One. Chi deciderà di prenotare il titolo avrà accesso sin dal lancio al ricco pacchetto aggiuntivo di lottatori comprendente Bas Rutten, Kazushi Sakuraba e Mike Tyson.

via | EA Sports UFC 2, sito ufficiale

EA Sports UFC 2: il nuovo gameplay trailer svela la data di uscita

Articolo originario del 6 gennaio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Gli sviluppatori di EA Canada confezionano un nuovo filmato di gioco di EA Sports UFC 2 per annunciare nel migliore dei modi la data di lancio ufficiale del secondo capitolo per console current-gen di questa fortunata serie picchiaduro salvata in extremis da Electronic Arts prima che scivolasse nel baratro del fallimento assieme a THQ.

Il gameplay trailer realizzato dagli autori nordamericani ci offre una panoramica sulle innovazioni introdotte nel sistema di movimento e combattimento attraverso una serie di incontri come l'UFC 194 disputato il mese scorso dai due campioni di arti marziali miste Conor McGregor e Jose Aldo: vincendo questo match, McGregor si è assicurato un posto sulla copertina di UFC 2 al fianco di Ronda Rousey.

ea-sports-ufc-2-06-01-2016.jpg

Tra le numerose innovazioni apportate da EA Canada al titolo originario spiccano i quattro interventi legati alla fisica dei knock-out, alle sottomissioni, al grappling dinamico e alla difesa:

  • Sistema della fisica Knock-out
  • Un rivoluzionario sistema basato sulla fisica per le reazioni ai colpi e i knock-out garantisce un'esperienza di gioco istintiva, appagante e realistica come mai prima d'ora nell'esecuzione dei fuori combattimento. Ogni knock-out è unico e concludere il combattimento non è mai stato più soddisfacente.

  • Sottomissioni di nuova generazione
  • Sorprendi l'avversario con una leva al braccio in piedi, o con un rapido passaggio da una leva al ginocchio a una torsione alla caviglia. Con l'aggiunta delle sottomissioni in piedi e della submission chaining (sequenza di sottomissioni), il sistema di grappling di UFC 2 raggiunge un nuovo livello di completezza.

  • Grappling dinamico
  • Per la prima volta in un titolo MMA, prova la libertà di un sistema di controllo indipendente del lottatore in ogni tecnica di grappling. Con l'interazione simultanea a due lottatori, le fasi del combattimento a terra si sviluppano con maggiore reattività e varietà.

  • Difesa definitiva
  • Se non lo colpisci, non puoi fargli male. Un controllo superiore sui movimenti della testa del lottatore permette di schivare ed evitare i colpi con una fluidità sbalorditiva. Per finire, l'aggiunta di un sistema per le parate e i blocchi garantisce nuove opzioni difensive contro gli attacchi avversari più devastanti.

Non meno importanti saranno poi le aggiunte relative ad UFC Ultimate Team, al miglioramento del comparto grafico e delle animazioni, all'aumento del numero di lottatori su licenza e alle opzioni per la creazione del proprio campione tramite l'editor, a una modalità Carriera più realistica, ai campionati online e all'editor di eventi personalizzati.

A questo punto non ci resta che informarvi che EA Sports UFC 2 sarà disponibile su Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 17 marzo.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO