DOOM: nuove immagini e informazioni da Game Informer

Il reboot dello storico sparatutto di id Software torna a mostrarsi in un tripudio di sangue ed esplosioni

Il numero di febbraio di Game Informer sarà dedicato a DOOM, l'attesissimo FPS di id Software atteso al lancio nei prossimi mesi su PC e console current-gen.

Le prime indiscrezioni sullo speciale di febbraio di Game Informer, così come delle nuove immagini di gioco, stanno già cominciando a trapelare in rete: quelle riprese dagli autori di ZonaRed, ad esempio, si riferiscono alle parole pronunciate dal direttore creativo Hugo Martin in merito alla componente narrativa e agli sforzi profusi dal team di sviluppo per soddisfare le richieste degli appassionati di lungo corso di questa storica saga sparatutto.


    "Cosa ci ha ispirati maggiormente nella fase di sviluppo iniziale di DOOM? Sicuramente il rock 'n roll! C'è un sacco di musica metal nella dimensione dell'Inferno che abbiamo creato, e la cosa è totalmente intenzionale. Quando abbiamo deciso di dare forma a questo reboot volevamo rispettare l'originale e i milioni di appassionati che lo hanno adorato: i mostri del nuovo che del vecchio DOOM provengono dalla stessa dimensione, la materia di ci sono composti i loro corpi marcescenti è la stessa di cui erano fatti i corpi delle creature disegnate a scuola da un ragazzo di 15 anni dopo aver passato la nottata col suo videogioco preferito.

    Per quanto riguarda l'aspetto narrativo, non è mai stato importante in DOOM, la gente ci giocava per uccidere i demoni e per far saltare in aria quanta più roba possibile, ma questo non significa che la storia della campagna principale non offrirà alcuni buoni misteri da risolvere collezionando oggetti o esplorando la mappa."

La data di lancio di DOOM non è stata ancora annunciata ma dovrebbe avvenire entro e non oltre la prima metà del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La commercializzazione dell'atteso sparatutto di id Software sarà preceduta da una fase di beta testing accessibile da coloro che hanno acquistato Wolfenstein: The New Order.

via | Game Informer, ZonaRed

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO