Tom Clancy's The Division: nuovo video sulle abilità sbloccabili

Nel nuovo video-diario di sviluppo di Tom Clancy's The Division confezionato dai ragazzi di Massive Entertainment, gli autori della sussidiaria nordamericana di Ubisoft ci mostrano la grande varietà di abilità che avremo modo di sbloccare esplorando la New York post-apocalittica di questo atteso sparatutto in terza persona orientato al free roaming e alla cooperativa online.

Stando a quanto illustrato dagli autori di Ubi, le tipologie di abilità che avremo modo di evolvere nel corso dell'avventura saranno dodici, equamente suddivise tra le tre categorie maggiori di poteri disponibili al lancio del gioco, ossia Medicina, Tecnologia e Sicurezza.

Le abilità mediche serviranno a fornire supporto e informazioni tattiche al proprio Agente e alla sua squadra attraverso degli strumenti come l'Impulso, utilizzabile per rilevare la presenza di nemici nelle immediate vicinanze. Le abilità tecnologiche, da par loro, sono studiate per offrire all'utente un vantaggio offensivo con strumenti come le Bombe Adesive. Non meno importanti saranno infine le abilità di sicurezza, con strumenti basati sulla difesa e sulle tattiche che prevedono un ampio uso delle coperture: tutte le abilità sbloccabili potranno essere combinate per garantire il più alto livello di personalizzazione dell'esperienza di gioco, specie considerando che per ottenere ciascun potere bisognerà affrontare diverse missioni "a tema" legate a doppio filo alla storia principale e al miglioramento del proprio avamposto.

Vi lasciamo quindi in compagnia dell'ultimo video-diario di Tom Clancy's The Division e, prima di chiudere il pezzo, ricordiamo a chi ci segue che il titolo è atteso al lancio per il sempre più prossimo 8 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Tom Clancy's The Division: quanto sarà grande la mappa di gioco?

Articolo originario del 18 gennaio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

I ragazzi di Ubisoft Massive approfittano dello spazio mediatico concessogli dai colleghi di Examiner per aiutarci a fare chiarezza sulle dimensioni della mappa di gioco di Tom Clancy's The Division che avremo modo di esplorare al lancio del titolo su PC, PS4 e Xbox One.

Dalle parole pronunciate a tal proposito dal direttore creativo Magnus Jansen scopriamo infatti che le aree di New York esplorabili al lancio dagli appassionati di sparatutto saranno due: la prima corrisponderà al quartiere di Midtown Manhattan e sarà una copia esatta del quartiere reale, mentre la seconda, la Dark Zone, avrà confini più sbiaditi, sarà meno riconoscibile (date le devastazioni post-pandemia narrate nella storia) e coprirà Lower Manhattan e una parte del quartiere a nord (fino a Central Park, per la precisione).

Qualche altro quartiere di New York, presumibilmente, verrà aggiunto tramite update gratuiti e, soprattutto, con i DLC legati al Season Pass.

Tom Clancy's The Division è previsto in uscita per l'8 marzo di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Gli utenti in preordine e una ristretta cerchia di appassionati selezionati da Ubisoft Massive potranno partecipare a una fase di beta testing a porte chiuse che avrà luogo a partire dal 28 gennaio su Xbox One e dal 29 gennaio su PC e PlayStation 4.

via | The Examiner

  • shares
  • Mail