The Witness: annunciata la versione Xbox One

Jonathan Blow conferma le indiscrezioni degli ultimi mesi e annuncia ufficialmente che The Witness, il pluripremiato puzzle-adventure realizzato assieme al team di Thekla Inc., vedrà presto la luce su Xbox One.

La nuova versione di The Witness sarà contenutisticamente identica a quella proposta a gennaio su PC e PlayStation 4 e comprenderà, quindi, tutte le ambientazioni dell'edizione originaria e i 600 puzzle che ne hanno sancito il successo tra gli appassionati del genere: le uniche differenze saranno di carattere tecnico (ma non grafico, tiene a precisare il papà di Braid) e legate principalmente alle specificità della console Microsoft e del suo ecosistema software.

Il lancio di The Witness su Xbox One è previsto per il 13 settembre: una volta provveduto alla commercializzazione del titolo su Xbox Games Store, il boss di Thekla Inc. promette di concentrarsi sullo sviluppo dell'attesa versione iOS.

The Witness costerà 36,99 euro: nuovi chiarimenti sulla versione Xbox One

Articolo originario del 20 gennaio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Con l'apertura dei preordini di The Witness su Steam, su Humble Store e sul sito ufficiale scopriamo finalmente che la prossima, attesa avventura intrisa di puzzle di Jonathan Blow costerà al lancio 36.99 € sia su PC che su PS4: chi deciderà di effettuarne il preordine non riceverà alcun bonus, se non quello di natura etica rappresentato dal 10% del prezzo d'acquisto devoluto in beneficenza dai curatori dell'Humble Store alla fondazione internazionale per la lotta contro la malaria.

Cogliendo al volo l'occasione dell'apertura dei preordini, lo stesso Blow interviene sulla questione della versione Xbox One rivelata recentemente dall'ESRB e ci aiuta a fare chiarezza dichiarando ai microfoni di Polygon che la scelta di classificare il titolo anche per la console Microsoft è stata dettata dalla volontà di non rifare la stessa procedura di certificazione qualora il suo team, in futuro, volesse spendersi per dare forma a un simile porting.

A questo punto non ci rimane che ricordarvi che The Witness è previsto al lancio per il 26 gennaio su PlayStation 4 e PC. La versione Xbox One e le edizioni da destinare all'utenza iOS, Mac OS e Linux vedranno la luce in un secondo momento, con ogni probabilità tra l'estate e l'autunno di quest'anno.

via | Polygon

  • shares
  • Mail