Assassin's Creed Identity per iOS: ecco il trailer di lancio e le prime immagini di gioco

I vertici di Ubisoft ci sorprendono annunciando Assassin's Creed Identity, un videogioco per sistemi iOS ma dal cuore prettamente "consolaro" data la natura di un titolo che, come le sue controparti maggiori per piattaforme casalinghe, adotterà il sistema di movimento e combattimento tipico degli action-RPG in terza persona.

Al timone di questo progetto troveremo i Blue Byte Studios, gli sviluppatori tedeschi artefici dell'ottimo Anno 2205. Il gioco andrà a collocarsi cronologicamente in uno dei periodi preferiti dai fan della serie, quello del Rinascimento Italiano.

La storia di Identity verterà attorno al Mistero dei Corvi e ci permetterà di esplorare i luoghi più caratteristici di città come Firenze e Roma attraverso un'avventura che promette di essere particolarmente ricca (per i canoni dei titoli iOS, s'intende). Le abilità del nostro Assassino miglioreranno col progredire del gioco: prima di intraprendere la campagna potremo personalizzare il nostro alter-ego scegliendo tra quattro diverse classi (Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief) e tra una rosa di poteri, di attacchi, di elementi di equipaggiamento e di armi.

Il lancio di Assassin's Creed Identity, salvo imprevisti legati al processo di certificazione delle applicazioni da pubblicare su App Store, è previsto per il 25 febbraio a un prezzo che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 6€: il titolo richiederà iOS 7 e iPhone 5 (o successivi) o iPad 3 (o successivi).

  • shares
  • Mail