LEGO Star Wars: The Force Awakens è ufficiale, ecco il trailer di annuncio

(aggiornamento a cura di Daniele Particelli)

15.40 - Le indiscrezioni ormai erano impossibili da contenere e oggi pomeriggio Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm hanno finalmente svelato il sipario e annunciato ufficialmente LEGO Star Wars: The Force Awakens, che diventerà LEGO Star Wars: il risveglio della forza nel nostro Paese.

Siamo estremamente orgogliosi dei videogiochi LEGO Star Wars, un franchise davvero incredibile che ha venduto più di 33 milioni di copie e ha contribuito ad instillare la passione per molti videogiochi LEGO pieni di divertimento e apprezzati da tantissimi fan in tutto il mondo. LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza rappresenta un passo avanti per la serie grazie a nuove meccaniche di gameplay, mentre la possibilità di esplorare nuove parti dell’universo sarà capace di entusiasmare e deliziare sia i fan di LEGO, sia quelli di Star Wars, come pure i neofiti che si approcciano per la prima volta ai nostri giochi.

Parola di Tom Stone, Managing Director di TT Games, a cui è seguito il commento di Niels Jørgensen di LEGO Group:

Siamo lieti di tornare nell’universo di Star Wars e continuare quel viaggio da cui tutto è partito per i videogiochi LEGO. LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza offrirà una divertente esperienza di gioco che riguarderà non solo il film, ma anche contenuti esclusivi caratterizzati da tutto lo humor e il divertimento che ci si aspetterebbe da un gioco LEGO, il tutto nel segno di un’epica avventura in stile Star Wars che i fan si aspettano.

In occasione di questo annuncio è stato diffuso anche il primo trailer ufficiale, che ci catapulta subito nell’azione e ci dà un assaggio delle nuove meccaniche di gioco, tra le quali spicca l’avanzato sistema “Multi-Builds” grazie a cui i giocatori possono scegliere tra opzioni di costruzioni multiple per progredire nel gioco.

LEGO Star Wars: The Force Awakens sarà disponibile dal 28 giugno 2016 per PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita, Nintendo 3DS e Wii U.

LEGO Star Wars: The Force Awakens è (quasi) ufficiale

Aggiornamento delle 08:50 - anche il sito di Xbox ha messo online alcuni contenuti dedicati a LEGO Star Wars: The Force Awakens, che a questo punto lasciano ben pochi dubbi sull'esistenza del progetto. Troviamo infatti qualche immagine ma soprattutto un trailer che ricalca quello ufficiale del film.

Post originale - LEGO Star Wars: Episode 7 non è ancora stato annunciato, ma come accaduto altre volte potrebbe appena essere stato svelato da un rivenditore online. Si tratta in questo caso di Amazon.it, dove è comparsa una voce dedicata a quello che sarebbe il nuovo titolo della serie LEGO dedicato all'ultimo film della celebre saga cinematografica.

All Games Beta è riuscito a pubblicare uno screenshot prima che LEGO Star Wars: Episode 7 fosse rimosso dal sito di ecommerce, all'interno del quale si leggono anche alcune indicazioni sui dettagli del gioco che dovrebbe arrivare il 31 maggio 2016. Nel dettaglio, LEGO Star Wars: Episode 7 conterrebbe anche elementi che colmano il divario tra la storia di Star Wars VI e VII, permettendo poi al giocatore di vestire i panni di Rey, Finn, Poe, BB-8 e Kylo Ren.

Per il momento, questo è tutto quello che ci viene concesso di sapere. Ricordiamo che gli elementi e i personaggi di Episode VII sono attualmente disponibili solo in due videogiochi: Disney Infinity 3.0, col relativo playset, e Pinball FX2, dove da qualche giorno sono arrivati i flipper dedicati al film girato da J.J. Abrams.

lego-star-wars-episode-7.jpg

  • shares
  • Mail