Black Desert Online approderà in Occidente a inizio marzo

L'ambizioso MMORPG di Daum Games Europe si prepara a sbarcare in Europa e Nord America

Gli sviluppatori di Daum Games Europe fissano per il 3 marzo di quest'anno il lancio ufficiale dell'edizione occidentale di Black Desert Online, l'ambizioso MMORPG coreano balzato in questi mesi agli onori della cronaca videoludica per la bontà del comparto grafico e, soprattutto, per il suo profondo editor di personaggi (quest'ultimo, scaricabile gratuitamente da metà gennaio come demo stand-alone).

I preordini saranno disponibili a partire dal 26 febbraio: chi deciderà di prenotare il gioco potrà accedere alla fase finale di beta testing, che si protrarrà in Europa e in Nord America dal 18 febbraio fino al giorno immediatamente precedente al lancio. Chi desidera partecipare a quest'ultima fase di Closed Beta senza acquistare il gioco può comunque tentare la sorte segnalando il proprio indirizzo email ai curatori di Daum Games attraverso il relativo form presente sulle pagine ufficiali del titolo.

Il progetto, lo ricordiamo, adotterà la medesima formula commerciale scelta da Bethesda per il rilancio di The Elder Scrolls Online con l'edizione Tamriel Unlimited: una volta effettuato l'acquisto del titolo, l'accesso ai server di gioco di Black Desert Online sarà "gratuito" e non necessiterà di alcun tipo di abbonamento mensile.

Il filmato di gioco confezionato dagli sviluppatori coreani (e dalla loro sussidiaria europea) e le relative immagini ci permettono di familiarizzare col sistema di combattimento, di scoprire alcuni degli eventi che caratterizzeranno l'avventura principale e, ovviamente, di apprezzare lo squisito comparto grafico e artistico dell'opera.

via | Black Desert Online, blog ufficiale Daum Games Europe

  • shares
  • Mail