Grand Theft Auto V a quota 60 milioni di copie vendute

Grand Theft Auto V ha venduto 60 milioni di copie. Il dato arriva dai risultati finanziari di Take-Two Interactive, pubblicati ieri dal publisher che proprio grazie al titolo targato Rockstar Games è riuscito ad andare al di là delle previsioni degli analisti. L'ultimo dato risaliva ad agosto scorso, quando i milioni erano 54: da allora, il gioco ha continuato a vendere al ritmo di un milione di copie al mese.

I 60 milioni del conto aggiornato sono relativi alle vendite effettuate da Grand Theft Auto V su tutte le piattaforme dove il gioco è arrivato: ricordiamo infatti che la sua prima uscita risale al 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, per poi arrivare anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One successivamente. Naturalmente felice il CEO Strauss Zelnick, secondo il quale il quarto fiscale è stato un successo anche grazie alle vendite di NBA 2K16 e WWE 2K16.

Sempre ad agosto, Take-Two aveva riportato le vendite totali dell'intero franchise Grand Theft Auto, quantificandole in 220 milioni di copie.

Via | Ign.com

  • shares
  • Mail