Dal Negro sbarca su iOS, Android e Windows Phone: ecco Briscola, Scopa e Asso Piglia Tutto

Dal Negro, la famosa azienda italiana che ormai decenni si occupa produce carte da gioco, scacchi e scacchiere, è ufficialmente sbarcata su mobile con tre applicazioni ufficiali che portano sui nostri dispositivi tre dei più famosi giochi di carte della nostra tradizione: Briscola, Scopa e Asso Piglia Tutto.

Si tratta dei primi di una lunga serie, che servono a darci un assaggio dell’impegno che Del Negro sta mettendo nel rinnovarsi e strizzare l’occhio anche a un pubblico più giovane, nato con lo smartphone in mano, ma anche per stimolare chi, invece, è cresciuto stringendo in mano un mazzo di carte e che ad ogni occasione non si lascia sfuggire una partita a briscola o scopa tra amici.

I tre titoli, sviluppati da digitalmoka, sono disponibili gratuitamente per dispositivi iOS, Android e Windows Phone, ricchi di funzionalità e opzioni che vi andiamo brevemente a illustrare.

L’interfaccia, potete vederlo anche nelle galleria fotografiche che trovate qui sopra e di seguito, è molto pulita ed essenziale, intuitiva anche per chi non ha troppa dimestichezza con smartphone o tablet. Ogni gioco permette di fare partite in solitaria - in modalità principiante, intermedio ed esperto - o di sfidare altri giocatori grazie alla modalità multiplayer.

Non ci sono limiti di piattaforma: chi gioca su iOS può scontrarsi con utenti di Android o con quelli di Windows Phone, così come è possibile sincronizzare il proprio profilo a prescindere dal dispositivo che si utilizza. I progressi sono salvati online e questo permettere, ad esempio, di fare una partita su iPad e subito dopo farne un’altra su iPhone, in totale mobilità, senza perdere i punti e i progressi accumulati.

Se non vi piace il mazzo di default, vi farà piacere sapere che potrete personalizzarlo scegliendo tra ben 18 mazzi di carte regionali, tutti originali Dal Negro: Napoletane, Piacentine, Siciliane, Bergamasche, Bolognesi, Bresciane, Genovesi, Milanesi, Piemontesi, Romagnole, Salzburger, Sarde, Toscane, Trentine, Trevisane, Triestine, Poker e Spagnole.

Nel prossimo futuro a questi tre titoli se ne aggiungeranno molti altri, tutti realizzati da digitalmoka in collaborazione con Del Negro. Tra quelli già annunciati ci sono Tressette, Burraco e Rubamazzo.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO