Resident Evil 4, 5 e 6: annunciate le remaster HD per PS4 e Xbox One

Dalle pagine del blog istituzionale di Capcom, i portavoce del colosso videoludico nipponico ci informano dello sviluppo delle edizioni rimasterizzate per console current-gen di Resident Evil 4, 5 e 6.

L'approdo su Xbox One e PlayStation 4 degli ultimi tre episodi di questa storica sarà contraddistinto da un miglioramento generale del comparto grafico che passerà per l'aumento della risoluzione delle texture, per la revisione delle animazioni e per la presenza di tutta una serie di effetti particellari e di filtri grafici di ultima generazione.

Oltre all'ovvia riformulazione dei controlli e alla presenza di nuovi Trofei ed Obiettivi sbloccabili, i vertici di Capcom ci tengono a precisare che ogni remaster sarà comprensiva di tutti i contenuti post-lancio delle edizioni originarie, come boost per le abilità, pacchetti di costumi personalizzati ed espansioni propriamente dette.

Il primo a vedere la luce dei negozi digitali di PlayStation 4 e Xbox One sarà Resident Evil 6, il cui lancio è già stato fissato per il 29 marzo; successivamente, sarà la volta di Resident Evil 5 (estate 2016) e Resident Evil 4 (previsto per un generico fine 2016). Ciascun titolo sarà proposto su Xbox Games Store e PlayStation Store al prezzo di 19,99€, mentre negli States e in Canada sarà possibile acquistare anche le versioni su disco.

via | Capcom Unity

  • shares
  • Mail