Forza Motorsport 6: Apex sarà free-to-play e uscirà su PC Windows 10 in primavera

La famosa serie automobilistica di Turn 10 e Microsoft sbarca su PC con un titolo free-to-play in esclusiva per Windows 10

La convergenza tra l'ecosistema console di Xbox One e la piattaforma PC legata a Windows 10 prosegue inarrestabile con l'annuncio di Forza Motorsport 6: Apex, una versione free-to-play di Forza Motorsport 6 rivolta agli appassionati di simulazioni automobilistiche che hanno deciso di passare al nuovo sistema operativo di Microsoft.

L'edizione Apex di FM6 proporrà il medesimo modello di guida dell'edizione originaria, pur differendo da quest'ultima per contenuti e modalità di gioco proposte: il titolo, infatti, proporrà un nuovo sistema a obiettivi e a punteggio che ci permetterà di sbloccare delle sfide sempre nuove all'interno di una Carriera con dodici eventi "maggiori" da affrontare in sei ambientazioni (Top Gear, Rio de Janeiro, Spa-Francorchamps, Sebring International Raceway, Yas Marina e Brands Hatch) per un totale di venti tracciati.

Tra le auto disponibili nel pacchetto gratuito e le vetture, la versione Apex proporrà ben 63 bolidi diversi, ciascuno compatibile col sistema Forzavista (con video di presentazione commentati da James May e Richard Hammond) e con il sistema di danneggiamento completo per la carrozzeria e la meccanica.

Graficamente parlando, invece, il titolo trarrà vantaggio dalle Direct 12 e offrirà texture più nitide, ambientazioni più curate, una risoluzione massima di 4K e, come in Forza Motorsport 6 su Xbox One, il meteo variabile e il ciclo giorno/notte.

I bolidi di Forza Motorsport 6: Apex sfreccieranno su PC Windows 10 in primavera. Date un'occhiata alle immagini che trovate in galleria e al video di debutto per farvi un'idea dell'esperienza visiva e ludica che ci attende nei prossimi mesi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO