Mirror's Edge Catalyst: il trailer di lancio ci spiega "Perchè Corriamo"

Faith si prepara a conquistare i tetti della città di Glass nel trailer di lancio di Mirror's Edge Catalyst
Faith si prepara a conquistare i tetti della città di Glass nel trailer di lancio di Mirror's Edge Catalyst

[blogo-video id=”415499″ title=”Mirror’s Edge Catalyst | trailer di lancio “Perché Corriamo”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/5/58a/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=JFjx7-Tu0fM” embed=”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”]

I tempi stanno per cambiare nella città di Glass. Appena uscita dal carcere minorile, l’abile Runner Faith Connors crea scompiglio con il Conglomerato e il malvagio Gabriel Kruger. Faith è costretta a iniziare a correre per qualcosa di molto più importante di se stessa.

Con questo breve ma incisivo preambolo narrativo, i ragazzi di EA DICE si preparano per il lancio ormai imminente di Mirror’s Edge Catalyst dandoci in pasto un trailer che unisce scene di gioco a spezzoni in cinematica per offrirci un assaggio dell’esperienza open world che ci attende nell’ultima avventura di Faith.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/414234/mirrors-edge-catalyst-impressioni-sulla-beta”][/related]

Il secondo capitolo di questa originale saga action/platform ispirata al parkour assumerà la forma di un vero e proprio reboot, e questo per via degli interventi compiuti dal team svedese per riscriverne il canovaccio narrativo e ampliare il ventaglio di opzioni a disposizione di Faith e di chi indosserà le sue scarpette da corsa per contrastare le autorità dispotiche dell’asettica gigalopoli di Glass, il tutto senza seguire un percorso prestabilito come in passato ma rispondendo in maniera dinamica alle scelte che l’utente deciderà di compiere esplorando liberamente la mappa cittadina per portare a termine gli obiettivi e le missioni più intriganti.

Mirror’s Edge Catalyst sarà disponibile a partire dal 9 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qualora ve la foste persa, vi riproponiamo la nostra anteprima sulla Beta a porte chiuse a cui abbiamo partecipato nelle scorse settimane.

Mirror’s Edge Catalyst: disponibile online la mappa interattiva della città di Glass

Aggiornamento del 21 maggio 2016 – a cura di Michele Galluzzi

Galvanizzati dall’ottimo riscontro ricevuto da coloro che hanno partecipato alla recente fase di Beta testing a porte chiuse di Mirror’s Edge Catalyst, i ragazzi di EA DICE si preparano al meglio per l’uscita del loro action a mondo aperto aggiornando le pagine del portale ufficiale con la mappa interattiva di Glass, la metropoli futuristica che farà da sfondo alle vicende vissute da Faith e da coloro che la seguiranno nella sua crociata contro la multinazionale corrotta della KrugerSec.

La mappa propostaci dalla sussidiaria svedese di Electronic Arts ci offre uno sguardo d’insieme sui quartieri della città di Glass e sulle strutture architettoniche più rappresentative, con delle schede informative legate alle basi delle fazioni e ai luoghi più importanti della trama principale e delle innumerevoli missioni sandbox e sfide personalizzate che andranno a irrobustire la storia singleplayer.

Mirror’s Edge Catalyst sarà disponibile a partire dal 9 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su queste pagine trovate il nostro approfondimento sulla Beta a porte chiuse che abbiamo avuto modo di provare in maniera approfondita nel corso della seconda metà di aprile e dalla quale, inutile nasconderci, abbiamo ricavato delle ottime impressioni su quello che sarà il titolo finale.

via | Mirror’s Edge Catalyst, sito ufficiale – mappa interattiva della città di Glass

Mirror’s Edge Catalyst, i nuovi video mostrano il sistema next-gen di movimento e combattimento

Articolo originario del 4 marzo 2016 – a cura di Michele Galluzzi

[blogo-video id=”411743″ title=”Mirror’s Edge Catalyst | video sul sistema di movimento” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/2/2f8/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ekYaM2sLJ24″ embed=”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”]

Nei due nuovi filmati di gioco di Mirror’s Edge Catalyst datici in pasto da EA DICE, i vertici della rinomata sussidiaria svedese di Electronic Arts ci offrono un assaggio delle innovazioni al sistema di movimento e combattimento che sperimenteremo interpretando Faith nella prossima avventura a mondo aperto che l’attende tra i grattacieli di Glass, la città futuristica che dovremo liberare dalla multinazionale corrotta della KrugerSec.

I due clippini confezionati dal team di Stoccolma si focalizzano su alcuni degli attacchi inediti e delle nuove mosse in cui si produrrà Faith nel corso della campagna principale e nell’esplorazione “libera” di Glass: sfruttando le risorse computazionali delle piattaforme moderne, gli EA DICE promettono di migliorare sensibilmente il sistema di movimento e combattimento per rendere il tutto più fluido e naturale attraverso l’adozione di centinaia di nuove animazioni, di mosse come lo slancio e la traversata e di oggetti come l’Inibitore e la Corda Mag.

[blogo-video id=”411744″ title=”Mirror’s Edge Catalyst | video sul sistema di combattimento” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/8/85b/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=evt9bDMAxIk” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDExNzQ0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9ldnQ5YkRNQXhJaz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzQxMTc0NHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDExNzQ0IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDExNzQ0IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/400127/mirrors-edge-catalyst-trailer-dannuncio-ufficiale-dalle3-2015″][/related]

    MOVIMENTO

    La fluidità di movimento e il modo in cui la tua mente, le tue mani e il tuo controller lavorano all’unisono sono fondamentali in Mirror’s Edge Catalyst.

    SLANCIO

    Aumenta lo slancio per raggiungere la massima velocità ed effettuare salti audaci tra i tetti o scivolate disinvolte attraverso gli spazi angusti. Usa la nuova mossa dello scarto per ottenere una rapida accelerazione in qualsiasi direzione. Per cambiare strategia alla svelta, usa il giro rapido per svoltare di 180 o 90 gradi.

    TRAVERSATA

    Raggiungi alla svelta la massima velocità sfrecciando lungo i cavi di collegamento. Tieniti in equilibrio su un cornicione per poi aggrapparti a esso in modo fluido. Corri in verticale e in orizzontale su qualsiasi parete e usa i tubi per lanciarti oltre i varchi o attorno agli angoli.

    ACCESSORI

    A Faith bastano le proprie abilità nella corsa, la sua conoscenza delle arti marziali e la sua determinazione per combattere l’oppressione che attanaglia i cittadini di Glass. Ma alcuni dispositivi ipertecnologici la aiuteranno ad attraversare la città.

    CORDA MAG E INIBITORE

    CORDA MAG – Si allaccia a determinati punti dello scenario, aprendo opportunità uniche di interazione e traversata.

    INIBITORE – Questo aggiornamento della tecnologia integrata nel guanto di Faith permette di fermare e distruggere la KrugerSec e i sistemi di IA.

    TIPI DI ATTACCO

    Concatena gli attacchi fluidi di Faith quando affronti la KrugerSec o altri nemici. Alterna pugni poderosi a colpi di approccio per far perdere l’equilibrio ai nemici o per avvantaggiarti quando sono storditi. Sfrutta l’ambiente durante i combattimenti per sviluppare la concentrazione e sferra attacchi fulminei per lottare senza perdere slancio.

    RITMO E CONCENTRAZIONE

    Accumula e mantieni la concentrazione controllando movimenti e azioni. Quando Faith è concentrata i nemici non possono colpirla, mentre la perdita della concentrazione rende gli attacchi avversari molto più nocivi per il livello di salute. Appena Faith si concentra completamente entra nello stato di ritmo, una fase di consapevolezza che le consente di attaccare in modi nuovi e letali.

A questo punto non ci rimane che ricordarvi che Mirror’s Edge Catalyst è previsto in uscita per il 24 maggio di quest’anno su PC e nella doppia edizione per console current-gen rappresentata da PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti