Nintendo Direct, tutte le novità per Wii U e 3DS

A pochi giorni dall’evento lampo dedicato a Pokémon Sole e Pokémon Luna per 3DS, Nintendo si è concessa un altro Direct, stavolta corposo e ricco di novità. Nessuna novità sul fronte nella misteriosa console Nintendo NX, ma sono stati comunque svelati tutti i titoli in arrivo tra la prossima primavera e il prossimo autunno per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.

Vediamo insieme tutte le novità più rilevanti.

Nintendo Wii U

  • Star Fox Zero: Fox McCloud ritorna in una nuova avventura piena di azione. I percorsi che si diramano all’interno del gioco permettono di esplorare una molteplicità di luoghi, e ognuno offre esperienze diverse e difficoltà uniche. I giocatori noteranno il progressivo miglioramento delle loro abilità nel tempo, fino a diventare piloti provetti. Nella modalità per due giocatori, uno dei due può pilotare l’Arwing mentre il secondo prende la mira e spara. Il gioco è in arrivo il 22 aprile e sarà disponibile anche una First Print Edition comprendente i due titoli Star Fox Zero e Star Fox Guard su dischi di gioco separati e un’esclusiva custodia SteelBook®. Questa edizione limitata sarà sicuramente apprezzata dai collezionisti, essendo l’unico modo per mettere le mani su una copia fisica di Star Fox Guard!
  • Paper Mario: Color Splash: Paper Mario ritorna su una console Nintendo! In questo gioco d’azione e avventura, l’Isola Prisma sta perdendo tutto il suo colore. Paper Mario usa il suo martellobaleno per spruzzare vernice su qualsiasi cosa tocchi e riportare il colore sull’isola. Il gioco sarà lanciato nel 2016.
  • Super Mario Maker: i fan di Mario più temerari potranno presto cimentarsi nella Sfida dei 100 Mario in modalità super difficile grazie a un aggiornamento software gratuito in uscita il 9 marzo. Questa modalità si sblocca dopo aver terminato la sfida in modalità difficile e offre sei livelli davvero ostici. Inoltre, con l’aggiornamento saranno sbloccabili 12 nuovi costumi fungo nella Sfida dei 100 Mario e la creazione dei livelli si arricchisce di altri strumenti
  • Splatoon: stanno per arrivare una serie di aggiornamenti per questo multiplayer di successo. Si comincia il 9 marzo, con un aggiornamento che bilancia alcune abilità dell'equipaggiamento migliorando alcune delle meno usate e rendendole più attraenti. Ci saranno alcune modifiche al modo in cui i giocatori vengono abbinati, alle partite pro e ai festival per migliorare l'esperienza complessiva. Infine, altri due aggiornamenti bilanceranno alcune delle armi esistenti e aggiungeranno dei consigli sui set di armi da parte del proprietario dell'Antica armeria, Armand, in persona. I primi consigli arriveranno in aprile.
  • LOST REAVERS: nell’ultimo gioco d'azione online, cooperativo e free-to-play di BANDAI NAMCO, il giocatore si unisce ad altri avventurieri online per combattere zombie e risolvere puzzle mentre cerca preziosi tesori. Man mano che partecipano alle missioni, i personaggi salgono di livello, ottenendo nuove abilità e fondi per acquistare altre armi. La beta aperta è in arrivo il 14 aprile, mentre il lancio della versione completa è previsto per il 28 aprile.
  • Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016: nella versione per Wii U in arrivo il 24 giugno fanno il loro debutto due nuovi eventi: il Rugby a 7 e la Ginnastica ritmica (Club).
  • Nintendo 3DS

  • Kirby: Planet Robobot: questa volta gli invasori hanno meccanizzato Dream Land! Per riportare la sua casa alla forma originale, Kirby dovrà usare la tecnologia degli invasori contro di loro con la nuova Armatura Robobot, che è persino in grado di distruggere gli ostacoli che gli sbarrano la strada. Nella modalità Squadra Kirby in azione, fino a quattro giocatori possono scegliere uno di quattro ruoli e partecipare a una missione cooperativa per sconfiggere i nemici mentre aiutano la loro squadra. Completando le missioni i giocatori ottengono punti esperienza per salire di livello e diventare più forti. Il gioco è compatibile con tutte le statuette amiibo, alcune delle quali conferiscono a Kirby delle abilità specificamente legate al personaggio. Le statuette amiibo di una nuova serie comprendente Kirby, King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee danno l’abilità di copia esclusiva di ciascun personaggio. L’amiibo di Kirby è il solo modo per ottenere l’abilità UFO. Il gioco e questi quattro nuovi amiibo saranno disponibili il 10 giugno.
  • Fire Emblem Fates: reduce dal miglior lancio di sempre della serie negli Stati Uniti, Fire Emblem Fates arriverà in Europa il 20 maggio. Il giocatore potrà cimentarsi in tre diverse campagne: unirsi a Hoshido in Fire Emblem Fates: Retaggio, combattere con Nohr in Fire Emblem Fates: Conquista o scegliere di non schierarsi in Fire Emblem Fates: Rivelazione, che sarà disponibile come contenuto aggiuntivo nel Nintendo eShop dal 9 giugno. Gli appassionati dei GdR di strategia non vorranno lasciarsi sfuggire Fire Emblem Fates Special Edition, disponibile il giorno del lancio, che contiene tutte e tre le campagne su un’unica scheda di gioco, oltre a un artbook, un’esclusiva custodia SteelBook® e un poster a due facce. Lo stesso giorno, sarà lanciata anche la console New Nintendo 3DS XL Fire Emblem Fates edition.
  • Metroid Prime: Federation Force: questo nuovo capitolo della serie Metroid Prime è un’avventura in prima persona con enigmi, sparatorie e gioco in co-op. I giocatori affrontano missioni che narrano la storia della guerra tra la Federazione Galattica e i Pirati spaziali. Ogni giocatore deve scegliere armi secondarie specifiche basate sul suo ruolo preferito. Il gioco sarà disponibile in estate.
  • Monster Hunter Generations: l’ultimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo d’azione di Capcom sbarcherà in occidente quest’estate. Il nuovo sistema di stili e arti contribuisce a creare il Monster Hunter più personalizzabile di sempre, e questa volta i giocatori potranno impersonare un Felyne. Il titolo includerà uno anche uno speciale set di armatura ispirato a Marth della serie Fire Emblem. Inoltre, chiunque giochi a Monster Hunter Generations su una console Nintendo 3DS su cui sono presenti dati di salvataggio di Monster Hunter 4 Ultimate sbloccherà contenuti bonus nel gioco.
  • Hyrule Warriors: Legends: i giocatori potranno scendere sul campo di battaglia con una demo che sarà disponibile da subito nel Nintendo eShop. Al lancio del gioco completo, il 24 marzo, sarà possibile acquistare un season pass che dà accesso a quattro pacchetti DLC e a un esclusivo costume bonus per Ganondorf. Questi pacchetti saranno anche acquistabili individualmente nei prossimi mesi. Inoltre, Famirè di The Legend of Zelda: The Wind Waker sarà scaricabile gratuitamente sia dagli utenti di Hyrule Warriors: Legends per Nintendo 3DS sia da quelli di Hyrule Warriors per Wii U in contemporanea con il lancio del primo pacchetto DLC.
  • Vota l'articolo:
    Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
    0 commenti Aggiorna
    Ordina:

    I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO