Fable Legends è stato cancellato: Lionhead Studios a rischio chiusura

Microsoft ha annunciato oggi la cancellazione di Fable Legends e la possibile chiusura dei Lionhead Studios.
Microsoft ha annunciato oggi la cancellazione di Fable Legends e la possibile chiusura dei Lionhead Studios.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/408361/fable-legends-lopen-beta-slitta-alla-primavera-del-2016″][/related]

Fable Legends è stato ufficialmente cancellato. La triste notizia, del tutto inattesa, è stata confermata oggi da Microsoft con un post sul blog ufficiale di Xbox. Con l’occasione l’azienda di Redmond ha anticipato anche la chiusura degli studi Press Play in Danimarca e con essa lo sviluppo di Project Knoxville.

Non è chiaro, al momento, se Microsoft decreterà anche la chiusura dei Lionhead Studios in Inghilterra. L’azienda ha spiegato che sta discutendo proprio in queste ore coi dipendenti dell’azienda per capire come muoversi e come comportarsi.

Solo poche settimane fa gli sviluppatori dei Lionhead Studios avevano annunciato lo slittamento della fase di beta testing di Fable Legends alla primavera del 2016, spiegando che il team aveva bisogno di più tempo per fare i conti con la dimensione raggiunta dal titolo, ben più ambiziosa di quanto ipotizzato in un primo momento.

Hanno Lemke, general manager di Microsoft Studios Europe, ha spiegato che la decisione non è stata presa alla leggera:

Sono state decisioni molto dure e non le abbiamo prese alla leggere […] Il team dei Lionhead Studios ha deliziato milioni di fan con la serie di Fable negli ultimi dieci anni. […] Microsoft Studios continuerà a concentrare i propri investimenti e lo sviluppo dei giochi e dei franchise che i fan trovano più eccitanti e coi quali vogliono giocare.

[img src=”https://media.gamesblog.it/f/fab/fable-legends-22-01-2015/th/fable-legends-5.jpg” alt=”fable-legends-5jpg” size=”large” id=”395542″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti