Hyper Light Drifter si prepara a sbarcare su PS4 e Xbox One: guarda il trailer di lancio

I ragazzi di Heart Machine contano i giorni che li dividono dall'uscita su console current-gen di Hyper Light Drifter confezionando un interessante video che ci introduce al mondo fantasy di questo ambizioso action-GDR in pixel art ispirato, ai primi capitoli della serie di The Legend of Zelda e alle avventure moderne basate sull'esplorazione libera dello scenario.

Il viaggio che compiremo assieme al nostro alter-ego ci porterà a visitare le misteriose rovine di un'antichissima civiltà per riuscire a scongiurare la fine del mondo attraverso l'acquisizione dei manufatti ipertecnologici che strapperemo ai nemici di turno e alle bizzarre entità biomeccaniche che difendono l'ingresso dei dungeon che imperlano il paesaggio. Rispetto alla versione sbarcata su PC e Mac OS a fine marzo, la nuova edizione di Hyper Light Drifter non vanterà alcun contenuto aggiuntivo inedito oltre, ovviamente, al supporto ai Trofei e agli Achievements e all'ottimizzazione dell'interfaccia, dei menù e dei controlli, specie per quanto concerne il sistema di combattimento.

Le avventure su console current-gen dell'intrepido eroe di Hyper Light Drifter avranno ufficialmente inizio il prossimo 26 luglio su PlayStation 4 e Xbox One.

Hyper Light Drifter, il nuovo video svela la data di uscita

Articolo originario del 23 marzo 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Hyper Light Drifter (12)

Dopo un lungo digiuno mediatico, gli sviluppatori americani degli studi Heart Machine si ripresentano al grande pubblico per informarci che Hyper Light Drifter, il loro ambizioso action-GDR in pixel art, è ormai maturo e pronto al grande debutto su Steam e sugli store digitali di PlayStation 4 e Xbox One.

Il nuovo filmato di gioco confezionato dagli autori a stelle e strisce fissa infatti per il prossimo 31 marzo la commercializzazione del titolo nella sua doppia edizione per PC e Mac OS: per le versioni destinate all'utenza di Xbox One e PS4, invece, occorrerà attendere almeno fino alla prossima estate.

A giudicare dalla bontà delle scene di gioco immortalate in questo nuovo trailer, i continui posticipi del progetto (il cui lancio era previsto originariamente per il 2014) non hanno influenzato più di tanto il comparto grafico e le meccaniche di gameplay del concept iniziale, che difatti continuerà ad essere incentrato sulle avventure compiute da un eroe senza nome chiamato a intraprendere un pericoloso viaggio all'interno delle città in rovina di un'antichissima civiltà con il solo scopo di riportare in madrepatria i manufatti ipertecnologici necessari a scongiurare la fine del mondo.

Il sistema di combattimento e le dinamiche di progressione ruolistica di Hyper Light Drifter, quindi, continueranno ad essere ispirati ai capitoli 2D della serie di The Legend of Zelda e alle indimenticabili avventure affrontate tra la fine degli anni '80 e la prima metà dei '90 su console 8 e 16-bit.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO