PS4 Remote Play, l’app ufficiale è disponibile per Windows e Mac

Ecco come scaricare, installare e configurare l'applicazione ufficiale per riprodurre da remota la PlayStation 4 su PC e Mac.
Ecco come scaricare, installare e configurare l'applicazione ufficiale per riprodurre da remota la PlayStation 4 su PC e Mac.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/413061/playstation-4-firmware-350″]Ecco l’elenco completo delle novità introdotte dal firmware 3.50 di PlayStation 4.[/related]

Oggi, in concomitanza con l’uscita della versione 3.50 del firmware di PlayStation 4, Sony ha rilasciato anche l’applicazione ufficiale di Riproduzione remota PS4 per PC e Mac, quella che ci permetterà di controllare la nostra console dal computer, giocando quindi da remoto ai nostri videogiochi preferiti.

Il client può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo e installato e configurato in pochi minuti. Al momento del primo accesso dovrete avere a disposizione la vostra console, il controller DualShock 4 da collegate al computer tramite il cavo USB e i dati di accesso al vostro account di Sony Entertainment, oltre ovviamente a una connessione a internet.

A questo punto, per abilitare la Riproduzione remota dalla console, dovrete:

    – Selezionare Impostazioni > Impostazioni della connessione di Riproduzione remota > Abilita Riproduzione remota].
    – Attivare il sistema come sistema PS4 principale e selezionare Impostazioni > PlayStation Network/Gestione account > Attiva come PS4 principale > Attiva
    – Per avviare Riproduzione remota mentre il sistema PS4 si trova in modalità di riposo, selezionare Impostazioni > Impostazioni di risparmio energetico > Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo > selezionare le caselle Rimani connesso a Internet e Abilita l’accensione della PS4 dalla rete.

Ecco, invece, i requisiti di sistema per utilizzare Remote Play su PC:

    – Windows 8.1 (32-bit o 64-bit) o Windows 10 (32-bit o 64-bit)
    – Processore Intel Core i5-560M 2,67 GHz o più veloce
    – Almeno 100 MB di memoria disponibile
    – Almeno 2 GB di RAM
    – Risoluzione display 1024 x 768 o superiore
    – Scheda audio
    – Porta USB

Gli utenti di Mac, invece, devono assicurarsi di avere:

    – OS X Yosemite o OS X El Capitan
    – Processore Intel Core i5-520M 2,40 GHz o più veloce
    – Almeno 40 MB di memoria disponibile
    – Almeno 2 GB di RAM
    – Porta USB

[img src=”https://media.gamesblog.it/0/06f/playstation-firmware-35-01.jpg” alt=”playstation-firmware-35-01.jpg” size=”large” id=”413064″]

Via | Sony

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti