David Cage: "senza innovazioni i videogiochi moriranno"

Beyond: Two Souls - immagini
Se non arriveranno importanti innovazioni, i videogiochi si avvieranno verso una morte certa. A dirlo è David Cage, creatore di Heavy Rain e Beyond: Two Souls. Dalle pagine di Games Industry ha spiegato:

«L'industria morirà se non proverà a essere più innovativa, sfornare nuove idee e parlare un po' di più. Non sto parlando di qualcosa di necessariamente serioso, ma per lo meno più profondo. È fantastico poter sparare ai mostri, ed è una cosa che avrà sempre successo, ma allo stesso tempo, che ne dite di fornire delle scelte alle persone? Dare loro opzioni differenti. Così che se vorranno sparare ai mostri lo potranno fare, ma se vorranno qualcosa di più profondo e interattivo, potranno avere anche quello. I videogiochi devono esprimere qualcosa, e scatenare emozioni più profonde.»

Cage parla poi dell'ultimo gioco che gli è piaciuto davvero, cioè Journey:

«Journey è stato incredibile. Non ha nulla a che vedere con quel che faccio io. Ma il suo punto forte non è tanto la narrazione, quanto l'emozione. È un esempio di creare qualcosa differente»

Beyond: Two Souls sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 3 entro il primo quarto del 2013 con supporto a PlayStation Move.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: