Fallout 4, il supporto alle mod è disponibile su PC: nuovo video sul Creation Kit

I vertici di Bethesda rendono disponibile su PC il download del Creation Kit e degli strumenti che permetteranno agli utenti di creare e scaricare gratuitamente le mod di Fallout 4
I vertici di Bethesda rendono disponibile su PC il download del Creation Kit e degli strumenti che permetteranno agli utenti di creare e scaricare gratuitamente le mod di Fallout 4

[blogo-video id=”414122″ title=”Fallout 4 | Mod e Creation Kit” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/6/67c/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=h-clk_ykPCA” embed=”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”]

Dopo diversi mesi di sviluppo, i vertici di Bethesda mantengono la parola data e consentono a tutti gli utenti di Fallout 4 su PC di scaricare gratuitamente il Creation Kit e gli strumenti necessari per creare, scaricare e condividere gratuitamente le mod del loro kolossal post-apocalittico.

Il video realizzato dal team di Todd Howard ci permette di familiarizzare con le nuove opzioni integrate nei menù di Fallout 4 per scaricare e applicare le mod attraverso i server di Bethesda.net: chi vorrà condividere le proprie creazioni con gli altri giocatori, infatti, dovrà ottenere una certificazione da parte della casa di sviluppo compilando un modulo con la descrizione della mod da vagliare, il tutto condito da alcune immagini esplicative e da un’immagine “promozionale” che rappresenti il proprio lavoro.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/407218/fallout-4-la-recensione”][/related]

    I Mod e i giocatori che li creano sono sempre stati una parte fondamentale dei nostri giochi, guardando indietro fino a Morrowind e a The Elder Scrolls Construction Set. Crediamo che i nostri giochi diventino qualcosa di molto più speciale quando mettiamo il potere nelle mani dei giocatori. Nuove missioni, ambientazioni, personaggi, dialoghi, armature, armi e tanto altro… con i mod le possibilità sono senza fine, e possono creare nuove esperienze che portano i giochi in direzioni nuove e sorprendenti.

    In Fallout 4, l’obiettivo è stato quello di rendere i mod più facili ed accessibili che mai, sia per i creatori sia per i giocatori. Con il nuovo sistema sviluppato attorno a Bethesda.net abbiamo fatto degli enormi passi avanti nel raggiungere questo obiettivo.

    Potrete finalmente cercare i mod migliori o più recenti, scegliere i preferiti, lasciare dei commenti e installarli. Tutto all’interno del gioco. Basta scegliere “Mod” dal menu principale e iniziare a cercare.

    Se volete sperimentare con la creazione di mod (e pensiamo proprio dovreste), il Creation Kit, lo stesso strumento usato per creare Fallout 4, è disponibile gratuitamente per il download su Bethesda.net. Potrete consultare anche la Wiki del Creation Kit, la risorsa online per l’aiuto e la documentazione, troverete lì tutti i dettagli per creare i mod.

L’aggiornamento che permetterà agli acquirenti delle versioni console di Fallout 4 di scaricare gratuitamente le mod realizzate su PC attraverso il Creation Kit sarà disponibile a maggio su Xbox One e a giugno su PlayStation 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti