GTA Online: l'update Centauri è disponibile - guarda le immagini e il video di lancio

L'universo multiplayer della versione per PC e console current-gen di GTA V si espande con Centauri, l'update autunnale di GTA Online che introduce i club criminali di motociclisti.

Il nuovo aggiornamento permette a tutti i criminali digitali di GTA Online di entrare a far parte di in una banda di bikers o di crearne una ex novo. Ciascuna gang di motociclisti può supportare fino a un massimo di otto membri, ciascuno con un proprio ruolo, grado e specializzazione che tornerà utile nelle missioni, nelle rapine e nelle operazioni assassine organizzate dal capobanda per rimpolpare il proprio conto in banca o anche solo per sbloccare nuovi veicoli, armi, abbigliamento e modalità a tema. I ragazzi di Rockstar Games ci descrivono nel dettaglio i contenuti e le funzionalità aggiuntive legate all'update Centauri:


    GTA Online: Centauri introduce una nuova fetta del mondo criminale di GTA Online, portando alla ribalta i motorcycle club ed espandendo l'ambito dei traffici illeciti in costante evoluzione di Blaine County e Los Santos.

    I MOTORCYCLE CLUB

    L'esperienza di un MC non si limita a una flotta di moto lucenti e a qualche giacca di pelle dal taglio aggressivo. Centauri introduce una serie di nuovi modi in cui i club, composti fino a un massimo di otto giocatori, possono accumulare denaro scontrandosi con MC rivali e altre fazioni criminali. I giocatori più intraprendenti possono fondare il proprio MC, diventandone il presidente, mentre tutti gli altri aspiranti alla vita su due ruote possono unirsi a un MC come prospect. Man mano che i prospect dimostreranno il proprio valore, i presidenti potranno promuoverli a ruoli più significativi all'interno della gerarchia del club: enforcer, sergeant at arms, road captain e vicepresidente. Ciascuno di questi ruoli è caratterizzato da abilità esclusive in grado di aiutare il giocatore e il suo MC: dal lasciar cadere un giubbotto antiproiettile al richiedere sicari, dall'impostare formazioni di guida dell'MC all'avviare Sfide dell'MC.

    LE CLUBHOUSE

    La clubhouse costituisce la base operativa dell'MC. È possibile scegliere tra 12 località disponibili, dalle spiagge di Paleto Bay alle strade di Rancho, acquistando la proprietà online direttamente dal nuovissimo sito di Maze Bank Foreclosures. Ciascuna clubhouse comprende un bar, attività come freccette e braccio di ferro, vari murali e la possibilità di installare un'officina personale.

    Ogni clubhouse include anche una sala riunioni: avvicinandosi a un'apposita parete, i presidenti possono avviare le Commissioni della clubhouse, una serie di nuove missioni Freemode con cui possono, insieme agli altri membri dell'MC, guadagnare un bel po' di GTA$ e RP compiendo svariate buone azioni, dalla liberazione di alleati ingiustamente incarcerati al buon vecchio traffico d'armi. I club dovranno anche vedersela contro altre fazioni di Los Santos, tra cui quei rivali più opportunisti che cercheranno di arricchirsi sfruttando l'onesto lavoro altrui.

    GLI STABILIMENTI

    La strada non è più soltanto una scuola di vita, ma anche un'occasione di guadagno. Accedendo alla famigerata rete Open Road è possibile avviare nuove attività redditizie (rigorosamente non approvate dalla Camera di commercio di San Andreas). Scegli in che modo far arricchire il tuo MC: Open Road permette infatti di scegliere se occuparsi della contraffazione di banconote, della falsificazione di documenti e persino del traffico su larga scala di stupefacenti di vario tipo. Per poter avviare la produzione, sarà necessario procurarsi le scorte relative allo stabilimento posseduto. Una volta a regime, sarà possibile espandere il proprio giro d'affari con rischiose missioni di rifornimento, facendo attenzione alle fazioni rivali che potrebbero prendere di mira te e la tua merce. Una volta prodotta una quantità sufficiente di merce, sarà possibile venderla e reinvestire gli introiti in misure di sicurezza, personale ed equipaggiamento aggiuntivi.

    NUOVE ARMI E COMBATTIMENTO CORPO A CORPO

    Centauri introduce anche la possibilità di scontrarsi corpo a corpo col nemico restando in sella alla propria moto. A tale scopo, Ammu-Nation ha aggiunto al catalogo l'ascia da guerra, la stecca da biliardo e la giratubi con cui abbattere rapidamente i rivali. Per scalciare dal loro veicolo i nemici, potranno anche essere impiegati i nuovi fucile a pompa Sweeper e lanciagranate compatto.

    NUOVI TATUAGGI E CAPI D'ABBIGLIAMENTO

    A qualsiasi stile aderisca il proprio MC, grazie a una nuova ondata di capi, sarà sempre possibile trovare qualcosa di adatto per dimostrare la propria affiliazione: giacche, smanicati, caschi e naturalmente tanti tipi di pelle e denim la fanno da padroni. A completare il tutto c'è inoltre una vasta selezione di nuove acconciature e nuovi tatuaggi.

    Inoltre, i presidenti potranno scegliere uno stile per il proprio MC e selezionare uno tra i vari simboli a disposizione (tra cui il proprio Simbolo Crew); a loro volta, anche i vari membri dell'MC potranno scegliere il loro completo preferito appartenente allo stile scelto dal presidente. Anche il creatore di simboli è stato aggiornato in modo da rendere la creazione di simboli ancora più semplice.

    NUOVA MODALITÀ COMPETIZIONE: LA SCIA FA LA FORZA

    La squadra deve restare unita per attraversare i checkpoint insieme. L'obiettivo è proprio quello di tagliare il traguardo in questo modo per primi. Questo è il succo di La scia fa la forza, la nuova modalità Competizione disponibile da oggi come parte di GTA Online: Centauri. Nella lotta per la prima posizione, le squadre dovranno sfruttare al massimo la possibilità di restare sulla scia degli avversari per guadagnare velocità e magari attaccarli con il corpo a corpo da moto al momento opportuno per abbatterli. Le mappe attualmente disponibili per questa modalità sono sette.

L'update Centauri di <a href="http://GTA Online">GTA Online è disponibile da ieri, 4 ottobre, in download automatico (e quindi gratuito) per tutti gli utenti di Grand Theft Auto V su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

GTA Online: prime immagini e informazioni per l'update autunnale "Centauri"

Aggiornamento del 20 settembre 2016 - a cura di Michele Galluzzi

gta-online-update-centauri-1.jpg

Attraverso le pagine del blog istituzionale di Rockstar Newswire, i vertici di Rockstar Games ci offrono delle succulente anticipazioni sulle novità che ci attendono in autunno nella dimensione multiplayer di GTA Online con la pubblicazione di "Centauri", un update che promette di ampliare ulteriormente il già enorme ventaglio di opzioni a disposizione degli utenti del modulo in rete di GTA V attraverso una generosa iniezione di contenuti la cui summa sarà rappresentata dalla possibilità di creare, finalmente, un nostro club criminale di motociclisti.

gta-online-update-centauri-2.jpg


    Centauri, il prossimo grande aggiornamento per GTA Online, introdurrà l'attesissima possibilità di fondare e guidare il proprio Motorcycle Club, con un massimo di 8 membri. In arrivo tanti nuovi ruoli da ricoprire, da presidente dell'MC a prospect, e un nutritissimo elenco di nuove attività competitive e in cooperativa, oltre naturalmente a un'ampia gamma di nuove moto, nuove proprietà con tanto di officina personale in cui ospitare la clubhouse del proprio MC e tanti nuovi posti in cui svolgere operazioni non proprio lecite.

    Oltre a nuove opportunità per far carriera all'interno della propria banda e mettere in piedi attività redditizie gestite da un formidabile MC, Centauri comprenderà anche nuove modalità a tema, nuove armi, nuovi stili, nuovi tatuaggi e nuove funzioni, contribuendo in modo significativo alla vastità del mondo di GTA Online.

    E mentre i fedeli membri dei vari MC lotteranno per espandersi in un territorio dominato da CEO senza scrupoli e organizzazioni dichiaratamente criminali, dietro l'angolo si nasconde sempre una nuova opportunità per lasciare il proprio segno. Tenete gli occhi aperti perché Los Santos e Blaine County saranno presto invase da attività con veicoli e ad alto rischio.

L'update "Centauri" di GTA Online è previsto in uscita nel corso delle prossime settimane su PC, PlayStation 4 e Xbox One e, come ogni altro aggiornamento proposto in questi anni da Rockstar Games, verrà proposto in via del tutto gratuita.

GTA V: nuove sfide, modalità e personalizzazioni con i prossimi update di GTA Online

Articolo originario del 10 maggio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

L'elevato numero di utenti che continua a popolare i server di gioco del modulo Online di Grand Theft Auto V spinge i boss di Rockstar Games ad estendere ulteriormente il supporto al titolo attraverso delle migliorie e delle ottimizzazioni che, grazie alle patch e agli aggiornamenti che verranno rilasciati da qui alla fine dell'anno, contribuiranno a rendere ancora più ricca l'esperienza digitale vissuta da chi non ha la minima intenzione di abbandonare le assolate strade di Los Santos.

Le prime informazioni offerteci da Rockstar dalle pagine del sito istituzionale di Newswire citano l'introduzione di diverse nuove proprietà per tutte le fasce economiche, di modalità inedite ad accesso diretto o tramite lobby, di nuovi eventi settimanali e mensili con bonus di reputazione e sconti sugli elementi di personalizzazione dei veicoli e del vestiario, nuovi oggetti per la creazione di machinima e moduli aggiuntivi per dare forma a tracciati stunt. Ma non solo.

gta-online-aggiornamenti-seconda-meta-2016-4.jpg

I prossimi update gratuiti di GTA Online ci permetteranno infatti di espandere ulteriormente il già ampio ventaglio di eventi e di sfide tra bande di Dirigenti e altri Criminali con nuovi colpi e nuove modalità legate al pericoloso mondo del contrabbando, con ricompense d'alto livello da sbloccare dopo aver compiuto azioni di difficoltà crescente assieme ai propri compagni di gang.

Considerando le vendite stratosferiche generate dal GTA V su PC e console (con oltre 60 milioni di copie vendute globalmente) e l'ancora elevata "densità demografica" dei server multiplayer, siamo certi che il supporto di Rockstar Games a GTA Online proseguirà anche nel 2017 con nuovi update che, probabilmente, ci accompagneranno fino al lancio del prossimo kolossal della grande R (qualcuno ha detto Red Dead Redemption 2?).

via | Rockstar Newswire

  • shares
  • +1
  • Mail