Dead by Daylight: nuove immagini e scene di gioco

Gli sviluppatori canadesi di Behaviour Digital Inc. contano i giorni che li dividono dal lancio di Dead by Daylight confezionando, con il contributo dei colleghi di Polygon, delle immagini e delle scene di gioco inedite che ci aiutano a familiarizzare con le meccaniche di gameplay di questo titolo multiplayer fortemente ispirato ai film del genere slasher horror e ai suoi iconici assassini mascherati, su tutti il Jason di Venerdì 13.

Le premesse narrative di Dead by Daylight sono piuttosto semplici e vertono attorno alle azioni compiute da un manipolo di adolescenti per sopravvivere alla spietata caccia all'uomo organizzata nella notte da un killer sanguinario che si diverte a torturare le sue vittime: in tutte le modalità multiplayer escogitate dagli autori di Montreal avremo modo di interpretare il killer o uno dei quattro sfortunati ragazzi. L'assassino mascherato potrà piazzare trappole in ogni area della mappa, mentre i ragazzi potranno collaborare e utilizzare strategie diverse per sviare l'attenzione del killer e indurlo a commettere errori fino al sopraggiungere dell'alba.

Dead by Daylight sarà disponibile a partire dal 14 giugno: almeno inizialmente, il titolo sarà disponibile solo su PC ma non è detto che un futuro successo del progetto su Steam possa indurre gli autori canadesi di Behaviour a realizzarne nei prossimi mesi un porting per PlayStation 4 e Xbox One.

video | Polygon

  • shares
  • Mail