Dishonored 2: nuove cartoline da Karnaca

Gli impegnatissimi studi Arkane accompagnano la pubblicazione delle prime immagini e scene di gameplay di Prey con una nuova infornata di scatti di gioco e di bozzetti preparatori di Dishonored 2 che ci immergono nelle placide atmosfere di Karnaca, la città che farà da sfondo alle avventure di Corvo Attano ed Emily Kaldwin.

La città più meridionale dell'Impero Insulare, chiamata il Gioiello del Sud, è più calda, più luminosa e più lussureggiante di Dunwall e si pone in netto contrasto con la capitale del regno e i suoi freddi quartieri governativi che abbiamo imparato a conoscere nel capitolo precedente di questa splendida serie action-stealth.

Il differente contesto ambientale di Dishonored 2 aiuterà gli autori francesi ad ampliare il ventaglio di opzioni di gioco a disposizione degli utenti, specie nella selezione e nell'evoluzione libera dei poteri che i due protagonisti potranno utilizzare nel corso della storia per avere la meglio sui nemici di turno e per raggiungere gli obiettivi designati approcciandosi ai pericoli e alle sfide in modo diametralmente opposto, con tutte le conseguenze in termini di longevità e di rigiocabilità che potete facilmente immaginare.

Le avventure di Corvo ed Emily partiranno ufficialmente il prossimo 11 novembre in concomitanza con il lancio di Dishonored 2 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A prescindere dalla propria piattaforma d'elezione, gli utenti che effettueranno il preordine presso uno dei negozi aderenti all'iniziativa avrà la possibilità di scaricare gratuitamente la Definitive Edition del primo capitolo di Dishonored.

Dishonored 2: Corvo Attano ed Emily Caldwin combattono in foto

Articolo originario del 17 maggio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

I ragazzi degli studi Arkane si preparano in vista dell'E3 2016 e, con il benestare di Bethesda, ci offrono un antipasto delle scene di gioco di Dishonored 2 che ammireremo nel corso della prossima manifestazione videoludica losangelina attraverso una serie di screenshot e di bozzetti preparatori dedicati ai personaggi, ai nemici e alle ambientazioni che caratterizzeranno la loro prossima avventura a mondo aperto per PC e console current-gen.

Il titolo sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi conclusivi dell'episodio originario e ci vedrà fronteggiare i mercenari al soldo di un ambizioso governatore locale riuscito a instaurare una dittatura militare usurpando il trono all'imperatrice Emily Kaldwin.

Il nostro obiettivo sarà quello di impersonare Corvo Attano e la stessa Emily Caldwin e di aiutarli a raggiungere la città costiera di Karnaca per sfuggire agli assassini sguinzagliati dal dittatore di Dunwall e pianificare le missioni di sabotaggio e di infiltrazione silenziosa da intraprendere per riportare il continente alla normalità. Come possiamo facilmente intuire ammirando le immagini odierne, ciascuno dei due protagonisti potrà vantare un suo set di abilità e di poteri conferiti dal marchio degli Esterni: il dualismo tra Emily e Corvo sarà centrale nell'economia di gioco, specie in virtù degli sforzi profusi dagli Arkane per migliorare l'intelligenza artificiale dei nemici e la complessità dei livelli rispetto a quanto sperimentato da chi si è cimentato con il capitolo precedente.

Aspettiamo quindi di proporvi le scene di gioco di Dishonored 2 che verranno trasmesse da Bethesda nel corso dell'E3 2016 e, nel lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo a chi ci segue che la nuova avventura di Corvo ed Emily inizierà il prossimo 11 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.

  • shares
  • Mail