Microsoft sta lavorando a due nuove versioni di Xbox One?

Secondo Kotaku e Polygon, Microsoft starebbe lavorando a due nuove versioni per Xbox One, una slim e una potenziata. Ecco le prime indiscrezioni.
Secondo Kotaku e Polygon, Microsoft starebbe lavorando a due nuove versioni per Xbox One, una slim e una potenziata. Ecco le prime indiscrezioni.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/414503/playstation-store-e-xbox-games-store-le-offerte-di-maggio”][/related]

Microsoft sarebbe al lavoro su due nuove version di Xbox One da lanciare sul mercato nel corso dei prossimi due anni. Sono Kotaku e Polygon a riferirlo, citando diverse fonti vicine all’azienda di Redmond, secondo le quali sarebbero in arrivo una versione slim di Xbox One e una potenziata.

La prima, secondo le fonti, potrebbe essere già annunciata il mese prossimo durante l’evento di Microsoft all’E3 di Los Angeles: si tratterebbe di una versione compatta dell’attuale Xbox One, dotata però di hard disk da 2 TB.

L’altra versione, nome in codice Scorpio, invece, non dovrebbe vedere la luce prima della fine del 2017. Si tratterebbe, sempre secondo le fonti, sarebbe una versione molto più potete dell’attuale Xbox One, in grado di supportare anche il visore per la realtà virtuale Oculus Rift.

Entrambe le console, dicono le fonti, dovrebbero arrivare con un controller ridisegnato per l’occasione. Anche su questo fronte, però, non si hanno conferme ufficiali.

A questo punto non ci resta che attendere l’evento di Microsoft all’E3 per scoprire se l’aziende deciderà di svelare almeno la versione slim. Voci di corridoio ipotizzano che in quell’occasione sarà annunciata anche l’altra versione, ma in casa Microsoft sarebbero ancora titubanti su questo, visto che le specifiche tecniche non sarebbero ancora definitive.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti