The Elder Scrolls V: Skyrim, annunciata l’edizione rimasterizzata per PC, Xbox One e PS4

A cinque anni dall’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, Bethesda ha annunciato in occasione della conferenza all’E3 di Los Angeles che il colossale open-world RPG si prepara ad avere una nuova vita sulle console di ultima generazione con un’edizione rimasterizzata in arrivo il prossimo ottobre.

The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition arriverà in una versione rimasterizzata con nuovi effetti grafici, texture rifatte con una risoluzione più alta e shader rivisti, ma includerà anche tutti i DLC rilasciati nel corso dei mesi successivi all’uscita originale.

E, cosa ancora più importante, le versioni per console supporteranno per la prima volta le mod: i videogiocatori avranno la possibilità di cercare tra le centinaia di mod disponibili, scegliere le preferite, fornire feedback e, ovviamente, installarle senza mai dover lasciare il gioco. Sarà sufficiente scegliere l’apposita voce nel menu principale di Skyrim o, in alternativa, farlo dal sito ufficiale di Bethesda.

Gli utenti di PC che possiedono una copia di Skyrim su Steam con tutti i contenuti aggiuntivi e i possessori della Legendary Edition potranno scaricare gratuitamente questa nuova edizione rimasterizzata.

The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition sarà disponibile in tutto il Mondo a partire dal 28 ottobre 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4.

  • shares
  • Mail