Disney Infinity andrà offline a marzo 2017

Disney ha ufficializzato la chiusura definitiva di Disney Infinity: ecco tutte le date che poteranno alla fine del gioco.
Disney ha ufficializzato la chiusura definitiva di Disney Infinity: ecco tutte le date che poteranno alla fine del gioco.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/414713/disney-chiude-avalanche-software-si-interrompe-la-serie-di-disney-infinity”][/related]

La fine di Disney Infinity era stata annunciata a maggio con la chiusura di Avalanche Software, ma oggi il team di sviluppo ha fornito una serie di dettagli aggiuntivi sulle modalità con cui il titolo open-world ambientato nell’universo Disney andrà a morire.

Sarà un percorso graduale, ma piuttosto veloce: a partire dal 30 settembre prossimo le versioni di Disney Infinity per PC, iOS e Android verranno rimosse dai rispettivi store e tutti gli utenti che l’hanno già scaricato e installato non potranno più loggarsi:

  • Non sarà più possibile effettuare l’accesso alle versioni del gioco per PC, iOS, Google Android e Amazon Android: tali versioni non saranno più disponibili nei rispettivi negozi online
  • Le versioni di Disney Infinity 2.0 e 3.0 per Steam rimarranno attive, con l’eccezione dei servizi online e delle funzionalità per la community, che saranno disattivati.
  • Le versioni di Disney Infinity per Apple TV saranno rimosse dall’App Store
  • Il team di Disney Infinity cesserà di visionare o approvare le nuove Scatole dei Giochi inviate a Disney per qualsiasi piattaforma. A ogni modo, sarà possibile continuare a scaricare dalla sezione Contenuto community le più belle Scatole dei Giochi per le versioni console, Apple TV o Windows 8/10 fino al 3 marzo 2017.

Disney Infinity 2.0 e 3.0 resterà disponibile su Steam, ma ogni funzionalità online sarà disabilitata. Addio anche ai Toy Box per ogni piattaforma, anche se i giocatori di Apple TV, Windows 8 e Windows 10 potranno continuare a scaricarli fino al 3 marzo 2017.

A partire da quella data anche le versioni per Windows e Apple TV cesseranno di esistere e gli utenti non potranno più giocare a Disney Infinity. Solo gli utenti di console, almeno fino a nuove comunicazioni, potranno continuare a usare Disney Infinity, ovviamente privo di qualsiasi funzionalità online.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/414833/disney-infinity-4-0-spuntano-alcuni-dettagli-postumi”][/related]

Via | Disney Infinity

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti