Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: gli aerei

question-mark-cercagioco

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Mattia, che ci chiede aiuto per trovare un gioco che vedeva il giocatore impegnato a pilotare un aereo. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

"Ciao ragazzi, vi scrivo perché sono mesi che sto cercando un gioco che ha caratterizzato la mia infanzia e per il quale impazzivo. Erano i primi anni del 2000, PC con Windows 98 e un gioco di aerei ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Mi ricordo che si poteva scegliere se guidare un caccia o dei bombardieri (solo americani mi sembra) e si andava ad affondare navi mercantili o corazzate giapponesi. Oppure si poteva andare nell'entroterra, a distruggere le ferrovie o le basi nemiche. Inoltre ricordo che si poteva scegliere se partire dalla terra ferma o da una portaerei (che era sempre affiancata da due corazzate). Posso dirvi che di sicuro non era Battlestation o simili. Vi prego ragazzi, non riesco a trovarlooo!"

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: