Battlefield 1: nuova video-dimostrazione sul prologo della campagna singleplayer

I ragazzi di EA DICE danno modo ai curatori del famoso canale YouTube Westie di provare in anteprima il prologo delle Storie di Guerra, le esperienze singleplayer che concorreranno a formare la campagna principale di Battlefield 1.

Ciascuna Storia di Guerra, oltre ovviamente al Prologo, sarà costruita come una sorta di mini-avventura dal taglio cinematografico, estremamente varia dal punto di vista del gameplay e impreziosita da diverse scene in cinematica incentrate sui protagonisti delle missioni e sulle figure di spicco della Grande Guerra come il Barone Rosso o Lawrence d'Arabia con cui avremo modo di interagire nel corso della storia.

Con i dodici minuti abbondanti di spezzoni di gioco di Battlefield 1 che possiamo ammirare grazie a quest'ultimo filmato dimostrativo possiamo intuire gli sforzi profusi dagli sviluppatori della sussidiaria svedese di Electronic Arts nell'erigere un'impalcatura narrativa abbastanza solida da mantenere sempre viva l'attenzione degli utenti e aiutarli a calarsi nei diversi ruoli che assumeranno nei capitoli in cui verrà suddivisa ciascuna missione della campagna principale

Vi lasciamo quindi all'ultimo video dedicato al prologo delle Storie di Guerra che caratterizzeranno l'esperienza singleplayer di Battlefield 1 e, prima di chiudere il pezzo, ricordiamo a chi ci segue che l'ultimo sparatutto ad ambientazione storica di EA DICE sarà disponibile a partire dal 21 ottobre su Xbox One, PC e PlayStation 4.

via | Westie, canale YouTube ufficiale

Battlefield 1: il trailer della Gamescom svela la data di lancio dell'Open Beta

Articolo originario del 16 agosto 2016 - a cura di Michele Galluzzi

A poche ore dall'apertura della Gamescom, i boss di Electronic Arts e gli sviluppatori di EA DICE realizzano un nuovo filmato dimostrativo di Battlefield 1 ambientato tra le dune del Deserto del Sinai, il teatro di battaglia multiplayer scelto dagli autori svedesi per dare modo ai loro fans di provare in anteprima il titolo partecipando alla fase di Open Beta promessaci durante lo scorso E3 e prevista al lancio a partire dal 31 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.


    L'Open Beta di Battlefield 1 si baserà sulla mappa Deserto del Sinai, un infuocato campo di battaglia situato a est di El-Jifar. Combatti schermaglie improvvise nelle strette strade del villaggio di Bir el Mazar o duelli aerei sopra i maestosi pendii della regione e impara a sfruttare le dune a tuo vantaggio, nel corso di scontri esplosivi. Quando poi tutte le speranze sembreranno perdute, riceverai un potente Behemoth come rinforzo: un letale treno corazzato, che giungerà sferragliando attraverso le sabbie del deserto.

    Saranno disponibili due modalità:

  • Conquista: a sempre una delle modalità preferite dai giocatori di Battlefield, è una modalità su vasta scala, dove fino a 64 giocatori si scontrano per il controllo di obiettivi chiave. Con ingenti forze di fanteria, numerosi veicoli e l'aggiunta dei terribili Behemoth, Conquista offre tutti gli elementi caratteristici della guerra totale di Battlefield.
  • Corsa: modalità a 24 giocatori, dove gli assalitori devono trovare e distruggere le postazioni del telegrafo dei difensori, che possono essere utilizzate da questi ultimi per richiedere attacchi dell'artiglieria. I difensori possono impedire agli assalitori di raggiungere il loro obiettivo disarmando gli esplosivi piazzati sulle postazioni del telegrafo. Se queste vengono distrutte, i difensori devono ripiegare nel settore adiacente, provando a proteggerne i telegrafi.

Vi lasciamo quindi al nuovo video della Gamescom e, nell'attesa di partecipare all'Open Beta di Battlefield 1, ricordiamo a chi ci segue che il prossimo sparatutto in prima persona di EA DICE è previsto al lancio per il 21 ottobre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • +1
  • Mail