Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: il clone di Tintin

question-mark-cercagioco

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Francesca, che ci chiede aiuto per trovare un gioco che vedeva il giocatore nei panni di un Tintin, anche se forse non era proprio lui. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

"Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e ho quasi 30 anni, molto nostalgica di giochi platform e punta e clicca degli anni 80/90. Girovagando qui e là tra i vari giochi per PC della mia infanzia, mi sono ricordata di un gioco che non riesco a trovare da nessuna parte. Sono quasi convinta che il protagonista fosse Tintin: se non era lui era molto simile, ricordo anche che c'era un piccolo cagnolino ed è per questo che sono convinta fosse Tintin. Il problema è che ho fatto milioni di ricerche ma non si tratta di nessuno dei giochi che escono fuori nei risultati di Google. Il protagonista era una sorta di caricatura ed il gioco era platform, sullo stile di Asterix ed Obelix della Infogrames e direi che il periodo è anche lo stesso. Ricordo un livello ad una stazione di un treno e un altro (che non riuscivo mai a superare) dove il protagonista era rimpicciolito in un negozio di giocattoli (e forse dolciumi). Spero tanto qualcuno si ricordi di questo gioco e che possa aiutarmi. Grazie mille!"

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: