The Last Guardian, la data di uscita slitta ancora

Chi ha già preordinato una copia di The Last Guardian o chi già pregustava di fare la conoscenza del grifone Trico già ad ottobre, oggi dovrà aggiornare il conto alla rovescia.

Fumito Ueda, gen DESIGN e JAPAN Studio hanno annunciato oggi che l’uscita dell’attesissimo titolo ha subito un piccolo slittamento. The Last Guardian non sarà più disponibile a partire dal mese di ottobre, ma arriverà in tutto il Mondo a partire dal 7 dicembre prossimo, Italia compresa (i giocatori di Regno Unito e Irlanda dovranno invece attendere il 9 dicembre).

Il motivo è presto detto, ben spiegato dal team di sviluppo:

Uno slittamento è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo scoperto più bug del previsto nelle fasi finali dello sviluppo. Per garantire che The Last Guardian possa offrire l’esperienza che i creatori del gioco hanno immaginato, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci su.
Il nostro sviluppo continua a spingersi al massimo e non vediamo l’ora di rivelare nuovi contenuti man mano che ci avvicineremo al lancio.

Poco meno di due mesi sono poca cosa considerando il percorso travagliato affrontato da The Last Guardian, annunciato per la prima volta all’E3 del 2009 e arrivato a un passo dalla cancellazione.

Il titolo, lo ricordiamo, arriverà in esclusiva per PlayStation 4.

Via | PlayStation

  • shares
  • Mail