Civilization VI, nuovo trailer dedicato a Roma

Civilization VI dà il benvenuto a Traiano, imperatore di Roma. Ecco il trailer dedicato alla Città Eterna.
Civilization VI dà il benvenuto a Traiano, imperatore di Roma. Ecco il trailer dedicato alla Città Eterna.

[blogo-video id=”421425″ title=”CIVILIZATION VI – First Look: Rome – International Version (With Subtitles)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/8/873/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=XIW0LsvFkys” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/417660/civilization-vi-immagini-e-video-sui-costruttori-i-nuovi-lavoratori”][/related]

Sarà Traiano, imperatore di Roma tra il 98 e il 117, a guidare Roma nel nuovo capitolo della fortunata serie strategica di Sid Meier, Civilization VI. A rivelarcelo è il nuovo trailer diffuso oggi da Firaxis Games e 2K Games, dedicato proprio a Roma.

Traiano si aggiunge così alla già lunga lista di leader annunciati da Firaxis Games per questo sesto capitolo della saga, da Theodore Roosevelt per gli Stati Uniti a Cleopatra per l’Egitto, passando per Gandhi per l’India e Caterina de Medici per la Francia, senza dimenticare Montezuma per gli Aztechi.

Il trailer diffuso oggi ci fornisce qualche informazione in più su Traiano e sugli strumenti che avremo a disposizione se sceglieremo Roma:

Traiano ha governato Roma all’apice della sua estensione territoriale, ha costruito grandi opere pubbliche ed è ricordato come uno dei cinque “buoni imperatori”. Tutte le strade portano a Roma, dice il detto, e questo è ancora il nome dell’abilità speciale dei romani.
Ogni città parte con una base commerciale; inoltre, se è all’interno del raggio di una rotta commerciale con la tua capitale, parte anche con una strada che la collega ad essa. Le tue rotte commerciali fruttano Oro extra quando attraversano le basi commerciali nelle tue città.

E, ancora:

L’unità esclusiva romana è la Legione. Sebbene sia più costosa dello Spadaccino, che sostituisce, è più potente di esso. Inoltre può funzionare come un ingegnere militare e costruire Forti e Strade, ma solo un numero limitato di volte.
Le Terme sostituiscono gli Acquedotti nell’Impero romano. Le Terme forniscono Attrattiva, oltre a un numero di Abitazioni superiore rispetto agli Acquedotti. La Colonna Traiano è l’abilità speciale dell’Imperatore. Tutte le città partono con un edificio gratuito nel Centro cittadino. Nella maggior parte dei casi si tratterà di un Monumento.

Qualche suggerimenti sulle strategie:

Per sfruttare al meglio le abilità di Roma dovrai fondare rapidamente molte città, puntando a ottenere la tecnologia Ingegneria per approfittare delle Terme. Fatto questo, potrai espanderti rapidamente in tutto il Mondo. Questo potrebbe aprire un conflitto con altre civiltà. In tal caso non temere di affidarti alle tue potenti Legioni. Potrai anche godere di un accesso anticipato ai Forti, che ti aiuteranno a difendere i territori conquistati.

Civilization VI, lo ricordiamo, sarà disponibile dal 21 ottobre 2016 per PC, Mac OS e Linux.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti