XCOM 2: la versione console per PS4 e Xbox One si lancia in foto e video

L'ambizioso strategico a turni di Firaxis Games si prepara a sbarcare su PlayStation 4 e Xbox One
L'ambizioso strategico a turni di Firaxis Games si prepara a sbarcare su PlayStation 4 e Xbox One

I vertici di 2K Games e i ragazzi di Firaxis Games ci ricordano dell’imminente approdo su console current-gen di XCOM 2 con delle immagini e delle scene di gioco esplicative che riassumono le caratteristiche del progetto e aprono un finestra sui tumultuosi eventi che vivremo per cercare di ridare una speranza al genere umano combattendo contro gli odiati invasori alieni.

Curata dai ragazzi di The Workshop Entertainment, la versione console di questo apprezzato strategico a turni promette di regalare centinaia di ore di divertimento a tutti gli appassionati del genere e, più in generale, agli amanti dei videogiochi più “ragionati” e dall’elevato livello di difficoltà grazie al nuovo motore a generazione procedurale delle mappe, a una storia particolarmente profonda, alla presenza di tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad oggi su PC e a un numero infinito di armi, elementi di equipaggiamento e abilità da sbloccare di missione in missione per evolvere e personalizzare liberamente i propri soldati digitali, gestendo il tutto dalla base volante Avenger per spostarci celermente da un punto all’altro del pianeta in base alle esigenze del comando XCOM.

[blogo-video id=”421702″ title=”XCOM 2 | versione console | trailer di lancio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/a/a0f/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=UwEzEtI_Qis” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDIxNzAyJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9Vd0V6RXRJX1Fpcz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzQyMTcwMntwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDIxNzAyIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDIxNzAyIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/416256/xcom-2-il-nuovo-trailer-svela-le-versioni-ps4-e-xbox-one”][/related]

    La Terra è cambiata. Sono passati vent’anni da quando i leader mondiali hanno firmato una resa senza condizioni con le forze aliene. Gli XCOM, l’ultima linea di difesa del pianeta, sono stati decimati e dispersi. Ora, in XCOM 2, gli alieni governano il pianeta e costruiscono scintillanti agglomerati urbani che promettono un futuro radioso alla nostra specie… peccato che nascondano un sinistro piano e riservino una brutale repressione a chi si oppone al nuovo ordine.

    Solo chi vive ai margini della società assapora un barlume di libertà. È qui che una forza si assembla nuovamente per difendere l’umanità. In costante fuga, le truppe XCOM disperse devono trovare un modo per far risorgere la Resistenza globale, spazzando via gli alieni una volta per tutte.

La versione per console current-gen di XCOM 2 è attesa al lancio su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 30 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti