Red Dead Redemption 2 è ufficiale: ecco le prime informazioni da Rockstar Games

Ecco i primi dettagli sul nuovo kolossal a mondo aperto di Rockstar Games ambientato nel Far West

red-dead-redemption-2-key-art.jpg

Dopo averci cucinati a fuoco lento con le ultime immagini teaser pubblicate sui propri profili social principali, i vertici di Rockstar Games smettono di giocare con le nostre povere coronarie e annunciano ufficialmente lo sviluppo di Red Dead Redemption 2.

Il nuovo capitolo dell'epopea western della grande R ci viene descritta come "un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia". Oltre a una ricca campagna principale e a un mondo di gioco enorme da esplorare in completa libertà, il titolo proporrà anche un'esperienza multiplayer completamente nuova e altrettanto profonda, prova ne sia la recente registrazione da parte di Rockstar Games del marchio Red Dead Online.

La commercializzazione di Red Dead Redemption 2 dovrebbe avvenire nell'autunno del 2017 su PlayStation 4 e Xbox One: l'assenza del PC tra le piattaforme di lancio ha già spinto diversi fans a organizzare una petizione online per indurre Take-Two a "rimediare all'errore", anche se tale decisione comporterebbe l'inevitabile slittamento dell'uscita del titolo alla prima metà del 2018, se non oltre.

Il trailer di presentazione ufficiale sarà pubblicato giovedì 20 ottobre alle 17:00 (ora italiana): fino ad allora, gli unici dettagli sui protagonisti, sul canovaccio narrativo e sulle dinamiche di gameplay di Red Dead Redemption 2 sono quelli che possiamo trarre ammirando il nuovo artwork pubblicato da Rockstar Games, senza considerare il nome scelto dagli autori statunitensi per questo nuovo kolossal. Tra due giorni, quindi, sapremo se il personaggio centrale dell'artwork di presentazione di RDR2 sarà il giovane John Marston (con la banda di Dutch al suo seguito) o, magari, un parente dello stesso John (qualcuno ha detto Jack Marston?)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO