PlayStation VR, come accedere a tanti nuovi filmati dal PlayStation Store

Within e Vrideo sono due ottime applicazioni assenti dalla versione italiana del PlayStation Store. Ecco come scaricare in pochi passaggi e godere di migliaia di esperienze in VR.
Within e Vrideo sono due ottime applicazioni assenti dalla versione italiana del PlayStation Store. Ecco come scaricare in pochi passaggi e godere di migliaia di esperienze in VR.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/422346/playstation-vr-demo-la-versione-digitale-include-15-titoli”][/related]

PlayStation VR è disponibile ormai da qualche giorno e i titoli disponibili al lancio sono poco più di una ventina. Non possiamo lamentarci troppo – molti altri arriveranno nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi – ma sorprende scoprire che il pubblico nordamericano possa beneficiare di qualcosina in più che anche qui in Italia sarebbe stato apprezzato.

Non ci riferiamo ai giochi, che alla fine dei conti sono gli stessi, ma a due applicazioni in particolare che al momento risultano assenti nella versione italiana del PlayStation Store: Vrideo e Within, due ottime app che ci permettono di accedere a una serie di esperienze in VR.

Within, già disponibile anche per Steam VR e Oculus Rift, così come per iOS e Android, ci dà accesso a brevi esperienze come quella di Mr. Robot, l’horror Catatonic e il cortometraggio Invasion! – già presente nel PlayStation Store come download a parte – e tutta un’altra serie di validi contenuti.

Vrideo, invece, si presenta come un’alternativa a YouTube per la realtà virtuale, con centinaia e centinaia di esperienze caricate dagli stessi utenti. La versione web vi permette di avere un assaggio di tutti i contenuti disponibili e di gestire al meglio il vostro account salvando i contenuti, votandoli e commentandoli.

Le due applicazioni, come dicevamo, sono scaricabili gratuitamente dalla versione statunitense del PlayStation Store, mentre risultano assenti nella versione italiana. Se, però, volete scaricarle fin da subito, potete farlo in pochi istanti creando un account per il PlayStation Store nordamericano.

[related layout=”left” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/417623/htc-vive-domina-per-ora-il-mercato-della-realta-virtuale-su-steam”][/related]

Tutto quello che dovrete fare, senza ricorrere a proxy o VPN e senza il bisogno di avere una carta di credito statunitense, creare un nuovo account dalla vostra console o farlo attraverso il sito ufficiale del PlayStation Store. Avrete bisogno di un indirizzo statunitense – Google vi aiuterà in questo – e di una email diversa da quella che avete già usato per il vostro account principale PSN.

Fatto questo sarà sufficiente loggarvi col nuovo account, accedere al PlayStation Store e correre a scaricare le due applicazioni per godere subito delle migliaia di esperienze in VR che Sony non ha voluto offrirci al momento del lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti