Nintendo Switch: ecco il trailer di presentazione e le prime immagini

Nintendo ci presenta la sua nuova piattaforma ibrida tra una console portatile e un sistema casalingo di ultima generazione
Nintendo ci presenta la sua nuova piattaforma ibrida tra una console portatile e un sistema casalingo di ultima generazione

[blogo-video id=”422475″ title=”Nintendo Switch | trailer di presentazione ufficiale” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/d/d96/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=j4P9UnqDu18″ embed=”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”]

Come promesso, Nintendo ha presentato per la prima volta al grande pubblico la sua nuova console casalinga, Nintendo Switch. Il video confezionato dai vertici della casa di Super Mario conferma i rumor delle ultime settimane e mostra la grande versatilità della piattaforma, composta da un cuore centrale con postazione fissa dotata di docking per la parte staccabile e utilizzabile a mo’ di tablet assieme a diversi moduli intercambiabili per i controller e all’alloggiamento interno per le cartucce: i videogiocatori di lungo corso saranno felici di sapere che sarà presente anche un joypad “classico”.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/414128/nintendo-nx-arrivera-nel-marzo-2017″][/related]

    A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.

    Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.

La lista dei partner commerciali e degli sviluppatori di terze parti che promettono di portare su Nintendo Switch i loro videogiochi è particolarmente lunga e comprende Square Enix, From Software, Konami, Bethesda, Warner Bros., Ubisoft, Activision, SEGA, Atlus, Take-Two, Epic Games, 505 Games, Bandai Namco, Platinum Games, THQ Nordic e Telltale Games.

Il lancio di Nintendo Switch è previsto nel mese di marzo del 2017: nel corso dei prossimi mesi conosceremo i titoli di lancio e le specifiche hardware della console, ma già adesso possiamo farci un’idea dell’esperienza di gioco che ci attende il prossimo anno osservando i videogiochi mostratici nel trailer di presentazione, ossia TES V Skyrim, The Legend of Zelda Breath of the Wild, Splatoon, Mario Kart e un nuovo capitolo della serie di Super Mario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti