Valve annuncia Steam Greenlight: gli utenti decideranno quali giochi indie verranno pubblicati

La nuova funzionalità permetterà agli utenti di selezionare quali giochi indipendenti dovranno essere pubblicati sulla piattaforma online di Valve.
La nuova funzionalità permetterà agli utenti di selezionare quali giochi indipendenti dovranno essere pubblicati sulla piattaforma online di Valve.

Valve tira fuori un altro coniglio dal cilindro con il nuovo progetto Steam Greenlight, che permetterà alla comunità di Steam di votare quali giochi indipendenti verranno lanciati sulla piattaforma online.

Grazie a questa funzionalità gli sviluppatori indie avranno spazi per pubblicare build alpha, beta e finali dei loro giochi, che verranno testate e valutate dagli utenti Steam, che potranno infine dare parere favorevole o contrario alla pubblicazione del titolo nel negozio vero e proprio. Il metro di guidizio sarà basato su quello che viene definito “interesse relativo”, basandosi su altri giochi simili, e non ci sarà uno specifico numero di voti favorevoli da raggiungere.

«Molti negozi hanno dei team che prendono visione dei giochi candidati e decidono cosa pubblicare e cosa scartare», spiega Valve nel comunicato. «Noi guardiamo la cosa da una prospettiva diversa: la community dovrebbe decidere cosa viene pubblicato. Dopo tutto, è la community che alla fine deciderà su quali giochi spendere i soldi»

Che sia un’altro centro per l’azienda di Gabe Newell? I prossimi mesi ce lo diranno: la partenza di Greenlight è attesa per agosto.

via | Steam

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti