Nintendo Switch è finalmente disponibile

Il gran giorno è arrivato. Dopo aver atteso a lungo, la nuova console di casa Nintendo è finalmente disponibile. Da oggi è possibile acquistare Nintendo Switch e tutti i titoli compatibili già rilasciati da Nintendo sul mercato.

Nintendo Switch è disponile al momento in due colori: la versione con un set di controller Joy-Con grigi e la versione con un controller Joy-Con neon blu e uno neon rosso. Se vi state avvicinando per la prima volta alla nuova console di casa Nintendo, vi basti sapere che non sarete legati a doppio filo alla TV di casa, ma potrete anche giocare in mobilità.

La console è dotato di uno schermo ad alta definizione da 6,2 pollici con funzionalità capacitive multi-touch per i giochi che lo richiedono. Il Joy-Con sinistro è dotato di un pulsante di cattura: premendolo, i giocatori possono scattare immagini durante il gioco da condividere con gli amici tramite i social media. Al controller destro, invece, include un sensore NFC per interagire con le statuette amiibo e una telecamera IR di movimento in grado di riconoscere distanza, forma e movimento degli oggetti nelle vicinanze in appositi giochi compatibili.

Non solo. I controller includono entrambi controlli di movimento e la funzione avanzata rumble HD. Chi vorrà potrà acquistare separatamente il controller Nintendo Switch Pro - in vendita al prezzo di 69,00 euro circa - più simile a un controller classico per console.

Oggi, in occasione del lancio di Nintendo Switch, è uscito anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mentre nel corso delle prossime settimane chi ha già acquistato la console potrà approfittare di titoli come Mario Kart 8 Deluxe (dal 28 aprile), ARMS (in primavera), Splatoon 2 (in estate), Fire Emblem Warriors (in autunno), Super Mario Odyssey (Natale 2017) e Xenoblade Chronicles 2 (2017, periodo ancora da definire).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO