Blizzard annuncia StarCraft Remastered: ecco le immagini e il video di presentazione

I vertici di Blizzard annunciano lo sviluppo della versione rimasterizzata del primo, glorioso capitolo della serie strategica di StarCraft

Le alte sfere di Blizzard mandano in brodo di giuggiole gli appassionati della saga di StarCraft annunciando StarCraft Remastered, un'edizione con grafica "attualizzata" del primo, glorioso capitolo dell'epopea RTS ambientata nella dimensione sci-fi contesa da Terran, Protoss e Zerg.

Le meccaniche di gioco di questa nuova versione, come anticipato dai rumor circolati in rete negli scorsi mesi, rimarranno invariate: le uniche differenze sussitenti tra le dinamiche di gameplay del titolo originario e della Remastered saranno legate alla maggiore fluidità delle animazioni delle unità a schermo, alla possibilità di effettuare lo zoom per controllare velocemente delle porzioni più ampie della mappa (merito della completa revisione del comparto grafico) e alla presenza di un modulo per il multiplayer online affiancato a quello classico per le sfide in locale tramite LAN. Non mancheranno inoltre le nuove scene di intermezzo per la campagna principale, il supporto a 13 lingue per il doppiaggio e l'audio ricostruito.


    StarCraft Remastered rinnova la tua esperienza fantascientifica dal principio fino alla fine. Dai il bentornato al gioco originale e alla sua blasonata espansione, StarCraft: Brood War.

    Abbiamo rinnovato le unità, gli edifici e le ambientazioni, migliorato l'audio di gioco e aumentato le risoluzioni supportate. Gli interludi illustrati portano in vita le traversie di eroi come Artanis, Fenix, Tassadar, Raynor e Kerrigan come mai prima d'ora. Ma la cosa più importante è che le dinamiche di gioco strategiche che StarCraft ha perfezionato anni fa resteranno invariate.

Contestualmente all'annuncio della versione rimasterizzata di StarCraft, i vertici della storica software house di Irvine (California, USA) ufficializzano il ritorno a breve dell'originale StarCraft: Brood War in un'edizione aggiornata che potrà essere scaricata gratuitamente su PC nel corso delle prossime settimane. L'uscita di StarCraft Remastered è prevista per questa estate in esclusiva su PC.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO