Nintendo Switch, oltre 2.4 milioni di unità vendute

Le copie vendute di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo di lancio della nuova console ibrida, avrebbero toccato quota 925 mila.
Le copie vendute di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo di lancio della nuova console ibrida, avrebbero toccato quota 925 mila.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/423992/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-nintendo-mostra-il-prototipo-a-8-bit”][/related]

É passato poco più di un mese dal lancio sul mercato di Nintendo Switch e i primi dati di vendita confermano che l’ultima console arrivata sul mercato si sta rivelando un vero e proprio successo.

I dati non arrivano da Nintendo, ma dalla società di ricerca SuperData, secondo la quale l’azienda giapponese avrebbe già venduto 2.4 milioni di Switch in appena 30 giorni, una cifra importante che potrebbe toccare quota 7.2 milioni entro la fine del 2017, considerando anche le festività e i nuovi titoli in arrivo nei prossimi mesi.

Secondo i dati diffusi ieri da NPD Group, Nintendo Switch avrebbe venduto 906 mila unità negli Stati Uniti nel solo mese di marzo, battendo così PlayStation 4 e Xbox One, mentre le copie vendute di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo di lancio della nuova console ibrida, avrebbero toccato quota 925 mila.

Per Nintendo si tratta di una grande vittoria rispetto alla console precedente. Negli Stati Uniti, per fare un confronto, furono vendute 890 mila Wii U in 41 giorni: Nintendo Switch è riuscita a superare quella quota in meno di 30 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti