Star Wars Battlefront II esce a novembre: guarda le immagini e il trailer di presentazione

I ragazzi di EA DICE annunciano ufficialmente il nuovo capitolo della loro saga sparatutto ambientata nella dimensione sci-fi di Guerre Stellari

In concomitanza con la presentazione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, le alte sfere di Electronic Arts colgono al volo l'occasione per mostrarci le prime immagini esplicative e il reveal trailer di Star Wars Battlefront II, il nuovo episodio della serie sparatutto di EA DICE nata da una costola di Battlefield.

Con Battlefront II, il team di sviluppo svedese ci promette di regalarci un viaggio ancora più emozionante e divertente tra i pianeti della galassia lontana lontana di Guerre Stellari, a cominciare dalla campagna principale: diversamente dal passato, infatti, l'esperienza singleplayer non verrà suddivisa in mini-capitoli ma assumerà la forma più compiuta di una storia "maggiore" con protagonista Iden Versio, la comandante di un'unità di forze speciali dell'Impero denominata Squadra Inferno. La trama della campagna principale coprirà i 30 anni di storia che separano Il Ritorno dello Jedi a Il Risveglio della Forza, permettendoci così di incrociare il nostro destino con quello di alcuni degli eroi e degli antieroi più famosi dell'epopea sci-fi di George Lucas.

L'offerta multiplayer di Battlefront II seguirà il percorso tracciato dalla storia in singolo e offrirà battaglie planetarie su vasta scala, con 40 giocatori impegnati a contendersi i teatri di guerra più celebri della saga di Star Wars come Theed, Takodana, la Base Starkiller, Yavin, Mos Eisley, Endor e Hoth. Il sistema di progressione delle classi, delle abilità e degli elementi di equipaggiamento, stando sempre ai ragazzi della sussidiaria nordeuropea di Electronic Arts, verrà stravolto per consentire un più ampio livello di personalizzazione dell'esperienza di gioco: i più abili potranno utilizzare in battaglia Darth Maul, Yoda, Kylo Ren, Luke Skywalker, Rey e molti altri personaggi leggendari (e temuti) della saga.

Il lancio di Star Wars Battlefront II è previsto per il 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Similarmente ad altri videogiochi targati Electronic Arts, gli abbonati a EA Access su Xbox One e Origin Access su PC potranno iniziare a giocare già dal 9 novembre.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO