Wonder Boy: The Dragon's Trap si lancia in video su PS4, Xbox One e Nintendo Switch

La versione rimasterizzata dell'indimenticabile avventura del 1989 sbarca su console e approderà presto su PC

Gli sviluppatori indipendenti di LizardCube festeggiano il lancio della triplice versione console di Wonder Boy: The Dragon's Trap su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch pubblicando delle immagini inedite e un trailer che riassume gli sforzi profusi dal team parigino per riportare in auge questa leggendaria avventura piattaformosa apparsa su SEGA Master System nel 1989.

Il progetto, curato dall'autore del capolavoro originario Ryuichi Nishizawa e da un esperto gruppo di programmatori e designer proveniente da Media Molecule, Dreamworks e Q-Games, vanta ambientazioni e animazioni completamente disegnate a mano, una colonna sonora riorchestrata, tre livelli di difficoltà aggiuntivi, un mondo di gioco più ampio, un secondo personaggio interpretabile (Wonder Girl), un sistema di gameplay più profondo e la possibilità di passare dalla grafica moderna a quella classica con la sola pressione di un tasto e senza mettere in pausa.


    Migliorato con splendide animazioni create a mano e un sottofondo audio riorchestrato, questo gioiello cult torna con il suo unico mix di esplorazione, azione e avventura! Il Drago Meka ti ha lanciato una maledizione, trasformandoti in una mostruosità per metà umana e per metà lucertola: ti serve un antidoto! L'unico modo per tornare alla tua forma umana è trovare la Croce Salamandra, un oggetto magico capace di spezzare le maledizioni...

    Esplora vasti scenari interconnessi e popolati da scorbutici mostri ed esotici draghi! Uccidendoli, la maledizione si rafforzerà, trasformandoti in diversi animali... Impersona Umano, il personaggio classico, o l'attesissima protagonista femminile Umana!

    Trasformati in Lucertola, Topo, Piranha, Leone e Falco e usa le rispettive abilità per scoprire i segreti di Monster Land! Passa da grafica e audio moderni a quelli in 8 bit in qualsiasi momento, anche durante la partita!
    3 livelli di difficoltà adatti a giocatori esperti, occasionali, amici e familiari.

In concomitanza con il lancio delle versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch di Wonder Boy: The Dragon's Trap, gli autori di LizardCube aprono ufficialmente la pagina Steam per informarci che il titolo approderà su PC nel corso del prossimo mese di giugno, con un successivo porting per sistemi iOS e Android qualora il progetto dovesse riscuotere il successo sperato dai suoi ideatori e da chi, come il sottoscritto, ricorda con nostalgia i pomeriggi passati a giocare al titolo originario.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO