Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch: l'ultimo video ci mostra tutte le novità

Nintendo ci mostra in video i nuovi tracciati e le caratteristiche inedite della versione Switch di Mario Kart 8

L'ultimo trailer confezionato da Nintendo in vista del lancio della versione Deluxe di Mario Kart 8 riassume tutte le principali novità grafiche, contenutistiche e di gameplay che caratterizzeranno la versione last-gen per Nintendo Switch dell'ultimo capitolo di questa iconica serie arcade racing.

Il minuto abbondante di scene di gioco mostrateci dalla grande N ci ricorda l'aumento di risoluzione, con il passaggio dai 720p dell'edizione Wii U ai 1080p della versione Deluxe, così come il mantenimento dei 60 frame al secondo di fluidità e l'introduzione di nuove modalità multiplayer per 8 (in locale) o 12 giocatori (nelle sfide in rete).

Pur senza offrire nuovi tracciati, l'edizione Deluxe di Mario Kart 8 proporrà tutti i contenuti, i personaggi e i circuiti proposti dai DLC della versione Wii U, più tutta una serie di aggiunte legate ai potenziamenti di gara (ivi compresi i booster Boo e Piuma) e nuovi piloti come King Boo, Dry Bones e Bowser Jr. Ai personaggi dell'universo di Super Mario saranno poi affiancati altri eroi provenienti dalle dimensioni nintendiane parallele a quella dell'idraulico baffuto, come Inkling Boy e Girl di Splatoon.

Le altre novità riguardano le sfide Battaglia, la possibilità da parte dei neofiti di attivare la modalità assistita per acquisire esperienza sui circuiti più "difficili", l'aggiunta delle prove a tempo 200cc, la presenza di un secondo slot per potenziamenti e il multiplayer locale a due giocatori con l'impiego separato dei controller Joy-Con. Tutto questo - e si spera molto altro - ci attende per il 28 aprile in occasione del lancio di Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO