New Nintendo 2DS XL debutterà a fine luglio: le immagini ufficiali

La famiglia di Nintendo sta per dare il benvenuto a un nuovo membro, annunciato a sorpresa poche ore fa: New Nintendo 2DS XL, nuova console che va ad inserirsi tra la Nintendo 2DS e la New Nintendo 3DS XL.

La nuova arrivata in casa Nintendo sarà disponibile in due diverse colorazioni, Nero/Turchese e Bianco/Arancione, e avrà uno schermo delle stesse dimensioni del New Nintendo 3DS XL. Al contrario di quest’ultima, però, non supporterà il 3D. L’intero catalogo già disponibile per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS sarà compatibile anche con questa nuova console.

In occasione dell’arrivo di New Nintendo 2DS XL, però, Nintendo lancerà anche tre nuovi titoli:


  • Hey! PIKMIN: in questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti. Si tratta di un elemento fondamentale per sconfiggere i cattivi e superare i tanti ostacoli che Olimar troverà sulla sua strada.

  • Miitopia: riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l'oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco. Questo titolo spensierato include elementi tradizionali dei giochi di ruolo e di strategia, come la gestione della squadra e la possibilità di personalizzare i personaggi e creare rapporti con loro.

  • Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?: questo terzo capitolo di una serie che a oggi ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa si propone di allenare la mente dei giocatori con una serie di intensi esercizi basati sulla concentrazione.

La nuova console arriverà in Europa il 28 luglio prossimo con un prezzo per il mercato italiano non ancora annunciato. Negli Stati Uniti sarà in vendita a 149,99 dollari, quindi possiamo immaginarci qualcosa di simile anche per il nostro Paese.

  • shares
  • Mail