Surviving Mars: dagli autori di Tropico un nuovo gestionale futuristico

Paradox Interactive ci presenta il nuovo gestionale cittadino di Haemimont Games ambientato tra le dune di Marte

I produttori di Paradox Interactive e gli sviluppatori di Haemimont Games (autori, tra gli altri, di Tropico 5) stampano un sorriso a 250 denti sulla bocca degli appassionati di gestionali cittadini con l'annuncio di Surviving Mars.

Il progetto, a giudicare dalle primissime immagini e scene di gioco mostrateci dalla software house bulgara, si discosterà dall'approccio serioso delle ultime produzioni cinematografiche ambientate tra le dune del Pianeta Rosso (su tutti, Sopravvissuto: The Martian) ma assumerà invece le sembianze retrofuturistiche di un film di fantascienza di fine anni '50, con mezzi di trasporto dalla livrea sinuosa e improbabili metropoli sormontate da gigantesche cupole di vetro.

Le sfide da affrontare nei panni degli colonizzatori virtuali di Marte, logicamente, saranno molteplici: per garantire un futuro agli scienziati, ai turisti, agli ingegneri e ai minatori che vivranno all'ombra delle cupole delle nostre città dovremo sovrintendere all'installazione e alla gestione, ad esempio, dei pannelli solari, delle barriere anti-meteoriti, dei tunnel di collegamento tra le diverse colonie o degli impianti di estrazione dell'acqua. L'albero delle abilità, delle ricerche scientifiche e delle costruzioni sbloccabili cambierà ad ogni partita per consentire ai giocatori di vivere esperienze sempre diverse e ampliare i propri orizzonti attraverso l'organizzazione di spedizioni verso i luoghi più misteriosi del pianeta.

Lo sviluppo di Surviving Mars, comunque, è appena iniziato e ci vorranno diversi mesi prima di poter veder girare questo gioiellino gestionale dal tocco retrò sulla nostra piattaforma d'elezione, che sia PC, Mac OS, Linux/SteamOS, PlayStation 4 o Xbox One. Nel frattempo, vi lasciamo alle immagini e al video di presentazione

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO