Netflix al lavoro sulla serie tv della saga di The Witcher

geralt-of-rivia.jpg

Amanti della saga di The Witcher potete cominciare a gioire. Dopo i capolavori videoludici di CD Projekt RED, che hanno contribuito a rendere popolare in tutto il Mondo la Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski, Netflix ha annunciato oggi che produrrà e distribuirà una serie televisiva tratta proprio dall’opera fantasy di Sapkowski.

Sono ancora poche le informazioni diffuse da Netflix a tal proposito, ma quel poco che sappiamo è sufficiente a farci felici: Andrzej Sapkowski sarà coinvolto come consulente creativo e tra i produttori esecutivi ci saranno Jason Brown e Sean Daniel della Sean Daniel Company, già coinvolta nella serie tv The Expanse.

Sono felicissimo che Netflix si occuperà dell’adattamento delle mie storie, rimanendo fedele alla fonte originale e ai temi di cui mi sono occupato in oltre 30 anni di scrittura. Sono contento dei nostri sforzi congiunti, così come del team messo insieme per portare in vita questi personaggi.

Alle parole di Sapkowski hanno fatto seguito quelle dei produttori Sean Daniel e Jason Brown:

Le storie di The Witcher seguono una famiglia non convenzionale che si unisce per combattere per la verità in un mondo pericoloso. Questi personaggi sono originali, divertenti e costantemente sorprendenti e non vediamo l’ora di portarli in vita per Netflix, la casa perfetta per uno storytelling innovativo.

Ancora nessuna indiscrezione su chi sarà scelto per dare un volto e una personalità allo strigo Geralt di Rivia, Cirilla, Yennefer e tutti gli altri personaggi che abbiamo amato anche grazie al lavoro certosino di CD Projekt RED e i tre capitoli videoludici della serie: The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt.

netflix-italia.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO