Far Cry 5, ecco il trailer ufficiale e i primi dettagli

26 maggio 2017 - Come annunciato due giorni fa, oggi Crytek e Ubisoft hanno rilasciato il primo trailer di Far Cry 5 e con esso hanno rivelato interessanti dettagli su questa nuova avventura ambientata per la prima volta negli Stati Uniti, a cominciare dal protagonista.

Per questo Far Cry 5 si è deciso di non dare un volto al protagonista, ma di permettere ai giocatori di deciderne le fattezze grazie a un editor che darà ampia libertà di scelta. E se il protagonista, di fatto, sarà il giocatore, gli antagonisti e i personaggi secondari saranno invece ben delineati.

Insieme al trailer rilasciato oggi, infatti, Ubisoft ha diffuso tre video che ci presentano altrettanti personaggi: il pastore Jerome Jeffries della contea di Hope, Nick Rye e Mary May Fairgrave, nata e cresciuta in Montana dietro al bancone del bar di famiglia, lo Spread Eagle.

Le nemesi sarà rappresentata da Joseph Seed, autoproclamatosi protetta di Eden’s Gate, un progetto ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo:

Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze a quelle degli abitanti di Hope County, formando la Resistenza. La lotta contro la setta li porterà in una serie di luoghi in tutta la contea davvero unici, che garantiranno anche diverse esperienze di gioco. Nel corso della loro avventura, i giocatori potranno volare a bordo di aerei per affrontare le forze della setta in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Mentre daranno la caccia ai seguaci della setta e cercheranno di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi, potranno anche mettersi al volante di alcuni iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.

Molte delle caratteristiche che hanno reso famosa e amata la saga di Far Cry torneranno anche in questo capitolo:

Per eliminare la setta, i giocatori dovranno sfruttare tutto l’arsenale a propria disposizione, incluse armi a distanza come pistole e granate e armi da mischia come martelli e mazze da baseball. Inoltre, potranno reclutare dei Mercenari tra una vasta gamma di personaggi e persino alcune Bestie Feroci, come orsi e puma, in grado di integrarsi al proprio stile di gioco, sia in caso di un approccio furtivo che maggiormente votato all’azione, perché in Far Cry 5 i giocatori potranno scegliere liberamente come affrontare ogni situazione e il caos che ne deriverà. Far Cry 5 vedrà anche il ritorno dell’editor di mappe, che darà l’opportunità di creare e giocare in una quantità pressoché illimitata di nuovi scenari. L’editor di mappe includerà anche molte nuove funzionalità, che andranno ad aggiungere una nuova dimensione ai contenuti creati dagli appassionati e di cui presto sveleremo maggiori dettagli.

Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 per PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, Xbox One e PC.

far-cry-5-ufficiale.jpg

Far Cry 5: svelata la prima immagine ufficiale

Far Cry 5, il nuovo capitolo della fortunata serie di Crytek e Ubisoft, inizia lentamente a prendere forma. Dopo i quattro teaser video che ci presentavano la contea di Hope, nello stato del Montana, oggi ecco arrivare la prima immagine ufficiale, una key art che ci mostra quella che, in attesa di informazioni dettagliate, sembra essere la nemesi di questa nuova avventura.

Una sola immagine ricca di dettagli sembra presentarci tutti gli elementi principali di questo quinto capitolo della serie - escludendo gli spin-off e Far Cry Primal - dalla sua ambientazione ad alcuni dei personaggi con cui avremo inevitabilmente a che fare, dalle armi che potremo utilizzare al velivolo che, senza ombra di dubbio, ci verrà proposto di guidare.

Il protagonista è ancora avvolto dal mistero - che sia uno degli uomini mostrati in questa key art, magari proprio il prigioniero in primo piano? - così come tanti altri dettagli su cui calerà il sipario tra una manciata di ore.

Far Cry 5 sarà annunciato ufficialmente il 26 maggio 2017, mentre la sua uscita dovrebbe avvenire entro la fine del 2017 o l’inizio del 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

far-cry-5-key-art-full.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO