Peter Moore difende HD-DVD

Fra le reazioni alle pesantissime esternazioni di Peter Dille su Xbox 360 e Microsoft, spicca quella dell’inossidabile Peter Moore, capo del progetto Xbox.

«Se (alla Sony) vogliono avere un’opinione riguardo qualcosa che stia 10 anni sul mercato, non c’è problema, ma non voglio addentrarmi con loro in una discussione sull’impegno che Microsoft dedica a Xbox 360. Le speculazioni sul futuro sono, appunto, solo semplici speculazioni».

Moore focalizza poi il suo discorso sull’HD-DVD, che Dille ha dato per spacciato entro pochi mesi: «Di questo argomento mi piacerebbe riparlare, diciamo, al CES del prossimo anno. Stavo controllando i risultati di HD-DVD proprio questo weekend, e credo che Toshiba potrebbe avere una sua opinione in merito. Certo, Sony ha un certo interesse economico nell’assicurarsi che il formato HD-DVD muoia al più presto, ma credo che i suoi commenti saranno letti con interesse dalla gente dell’Unione Europea, così come sono interessanti le tattiche che stanno utilizzando per assicurarsi che i rivenditori favoriscano il formato Blu-Ray».

[via Gamasutra]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti