Wasteland 2 conterrà anche il primo episodio

wasteland 2

Come probabilmente saprete, dopo un'eccellente richiesta di finanziamento su Kickstarter dove è andato ben oltre la somma desiderata dal team di sviluppo, il progetto Wasteland 2 ha ricevuto il via libera e porterà dunque il predecessore spirituale di Fallout nuovamente sui nostri schermi dopo anni e anni.

Considerando che il primo Wasteland è uscito nel lontano 1987, la scelta di InXile Entertainment di metterlo a disposizione gratis per chi comprerà Wasteland 2 è sicuramente da apprezzare: da un lato infatti permetterà a chi si è perso il titolo originale di giocarlo senza doversi sbattere per reperirlo, dall'altro invece anche i nostalgici avranno la loro possibilità di fare un bel tuffo nel loro passato videoludico.

Giusto a titolo di curiosità, l'omaggio è stato reso possibile dall'accordo tra InXile ed Electronic Arts, società che ancora oggi detiene i diritti del Wasteland uscito nel 1987. Ricordiamo che questo secondo capitolo potrà contare sulla presenza del creatore originale della serie, Brian Fargo, più altri elementi esperti del genere come Chris Avellone di Obsidian Entertainment. Uscita prevista per ottobre 2013 su PC.

Via | Gamepolitics.com

  • shares
  • Mail